Golden Retriever aiuta il suo padrone a lavarsi i capelli: il video è super divertente

Golden Retriever

Un dolce e simpatico Golden Retriever riesce a farsi in quattro per aiutare il padrone a lavarsi i capelli con la canna dell'acqua.

Può capitare di trovarsi in una situazione di momentaneo imbarazzo se qualcosa riesce difficile da fare da soli. Non c'è problema, ci pensa lui, un simpatico Golden Retriever che aiuta il suo padrone in un operazione affatto semplice, lavarsi accuratamente i capelli e tenere sollevata nel modo giusto la canna dell'acqua. A farlo è questo esemplare dolcissimo che ci fa divertire. Un video che è diventato virale su X.com, difficile non fermarsi un attimo a guardare come il cane faccia diventare semplice qualcosa che non lo è affatto. Lo sappiamo benissimo, l'intelligenza dei Golden Retriever non è seconda a quella di nessun'altra razza canina. Qualità che abbinata all'insolita voglia di imparare di questo animale fanno il resto. Un cane per amico la caratteristica principale di questo splendido e fedele compagno di viaggio per la vita di un uomo. Un video da guardare e riguardare senza smettere di stupirsi.

Il Golden Retriever con l'acqua su X

Le qualità del Golden Retriever

La più popolare razza di cane del web quella del Golden Retriever. Sempre attento a farsi trovare pronto di fronte alla fotocamera per inscenare simpatici siparietti con i suoi padroni. Il fatto che sia buono e docile di carattere non è l'unica qualità che identifica il nostro amico a quattro zampe. Sono tantissime le caratteristiche di questo inseparabile amico dell'uomo. Il carattere del Golden Retriever si potrebbe descrivere in poche parole come mite ed armonioso e non semplice la dolcezza è facile da trovare quando si parla di animali di media-grande taglia, robusti che abbiano forza ad una tiepido comportamento. Bisogna anche sottolineare che come animale ha sempre dimostrato una voglia di apprendere che lo rende unico nel suo genere. Oltre ad essere unico in termini di gioco, davvero simpaticissimo. La sua energia lo porta talvolta a combinare delle marachelle, come mangiare le scarpe, ma è sempre capace di farsi perdonare.

Il fatto di essere perspicace, intelligente ed affettuoso lo rende unico in famiglia ma non solo. Il Golden Retriever è capace anche di lavorare, infatti è molto utilizzato come cane guida per i ciechi. Qualità non da tutti si può dire. Un rapporto speciale con l'acqua lo rende poi un nuotatore abilissimo, oltre che ad aiutare nel video il suo padrone a lavarsi i capelli. Protagonista non per niente di numerosi siparietti social il suo lato comico e le sue espressioni buffe lo rendono unico al mondo. Addirittura, in una classifica speciale, si è classificato quarto tra le razze canine più intelligenti. Il carattere di un cane è molto diverso da quello di altri animali. Per stare in compagnia dell'uomo questo cane è perfetto perché è malleabile ed attento. Caratteristica non da tutti.