Campania, la spiaggia di Cala Bianca incanta i turisti: ecco dove si trova e come raggiungerla
La Campania è ricca di luoghi da visitare tra cui la spiaggia di Cala Bianca: tutti i dettagli sul posto paradisiaco
Avete già scelto la meta per le vacanze estive o siete ancora in fase di organizzazione? Tante le mete italiane in cui poter trascorrere del tempo all'insegna del relax e del benessere come la Campania, ricca di posti paradisiaci. La spiaggia di Cala Bianca è un luogo unico dove poter concedersi qualche ora di pausa dalla routine e ammirare la bellezza dell'acqua cristallina.
Campania, dove si trova la spiaggia di Cala Bianca
La spiaggia di Cala Bianca, situata nel comune di Camerota a Sud di Marina di Camerota, è considerata uno dei luoghi più belli d'Italia dove dei ciottoli bianchi, sabbia e un mare limpido fanno da padrone al posto paradisiaco. L'acqua cristallina si affaccia sul Mar Tirreno dalla costa degli Infreschi. Nel 2013 Cala Bianca ha vinto anche il premio Legambiente la più bella sei tu.
Visualizza questo post su Instagram
Come raggiungere il posto paradisiaco
Raggiungere la spiaggia di Cala Bianca è possibile farlo per mezzo delle imbarcazioni o percorrendo il sentiero degli Infreschi. La strada parte dalla spiaggia Lentiscelle a Marina di Camerota per poi attraversare il litorale degli Infreschi. Si può partire anche dalle zone più vicine alla meta e vi sono tanti tratti da fare a piedi. Per quanto riguarda la via mare, invece, vi sono delle cooperative che fanno salire i turisti al porto di Marina di Camerota fino a raggiungere le cale a sud di Camerota.
L'origine del nome di Cala Bianca
Cala Bianca prende il suo nome dal colore bianco dei ciottoli presenti lungo la spiaggia. Essi rendono la zona unica vista la loro variazione. Vi sono quelli più grandi all'interno e i più piccoli all'esterno fino a raggiungere la riva.
Altri luoghi da visitare vicino la spiaggia paradisiaca
Oltre alla spiaggia di Cala Bianca vi sono altri luoghi di interesse da visitare come La Baia di Porto Infreschi, situata lungo la costa dell’Area Marina Protetta Costa degli Infreschi e della Masseta. Anche questa zona è caratterizzata da scogliere e acqua cristallina. Inoltre, vi sono delle grotte marine che lasciano tutti a bocca aperta. Poi ancora, la spiaggia della Calanca con la sabbia fine e mare turchese, ricca di vegetazione mediterranea. Essa è conosciuta anche per la Torre delle Viole e le tante grotte marine. Infine, non mancano posti tipici dove poter assaggiare piatti campani e gustare le tante prelibatezze che rendono la gita fuori porta ancora più suggestiva. Ogni luogo ha qualcosa di magico da raccontare e tutti i passanti restano esterrefatti da così tanta bellezza. Ammirare l'alba o il tramonto da quelle parti diventa un ricordo indelebile.