Gelato finto con poche calorie, è identico a quello confezionato: c'è un ingrediente segreto
Un gelato finto con poche calorie: è uguale a quello confezionato. Ecco come realizzarlo. Attenzione all'ingrediente segreto!
Con l'arrivo del grande caldo riuscire a rinfrescarsi è davvero un'impresa. Lavorare senza condizionatore è impossibile e la nostra testa in quei momenti vorrebbe solo essere in riva al mare in compagnia di un bel gelato o di una granita. Certo si potrebbe pensare di optare per un bel gustoso gelato mangiato a casa, ma come fare se si è a dieta? Trovare dei gelati dietetici nei supermercati è praticamente impossibile.
L'unica opzione che ci resterebbe consisterebbe nel realizzarlo a casa con le nostre mani. Ma se non ho la gelatiera come faccio? Niente paura, oggi ti mostreremo una ricetta deliziosa con pochissime calorie. Si tratta di un "gelato finto" a basso apporto calorico che però sembra quasi come un gelato confezionato comprato al supermercato. La ricetta ti lascerà senza parole. Vediamo come realizzarla passo dopo passo.
La ricetta del gelato finto passo dopo passo: un'idea gustosa e dietetica per l'estate
Hai voglia di gelato ma non puoi mangiarlo perchè sei a dieta? Non preoccuparti, ecco a te una ricetta perfetta per l'estate: il gelato finto con poche calorie. Ti basteranno solamente 3 ingredienti! Vedrai che bontà!
Ingredienti
- 1 confezione di fiocchi di latte o yogurt greco
- 35 g caco amaro
- 30 g di eritritolo o dolcificante a piacere
Procedimento
Per prima cosa muniamoci di un frullatore e inseriamo all'interno i 3 ingredienti: fiocchi di latte (o yogurt greco), 35 g di cacao amaro e 30 g del dolcificante da te scelto. Azioniamo il frullatore alla massima potenza e aspettiamo che diventi una cream omogenea. Per non farlo ghiacciare in freezer è consigliabile aggiungere un goccio di rum o di liquore. La presenza dell'alcol alzerà il punto di congelamento, in modo tale da ottenere un gelato molto più simile a quello vero. Inseriamo ora il composto in un contenitore con coperchio e volendo possiamo aggiungere della frutta, come dei mirtilli o dei lamponi.
Visualizza questo post su Instagram
Chiudiamo ora il contenitore e posizioniamolo in freezer, dove dovrà restare per circa 3 ore. Volendo lo si può lasciare anche più tempo ma è bene ricordare che per ottenere un gelato cremoso dovrete poi lasciarlo scaldare per un po' di tempo fuori dal frigo, per circa una decina di minuti. Una volta che si è leggermente sciolto, con un cucchiaio bagnato possiamo procedere a fare le porzioni e adagiarlo in una coppetta. Ed ecco che la nostra merenda perfetta per un'estate a dieta è subito pronta per essere gustata!