Golden Retriever ruba e nasconde un pezzo di cioccolata come un umano: il video è divertentissimo
Un Golden Retriever ruba un pezzo di cioccolata proprio come fosse un umano. Il video è super divertente: impossibile trattenere le risate.
Sono considerati i migliori amici dell'uomo, degli animali gioiosi e fedeli come nessun altro al mondo, capaci di infondere pace e serenità nei loro compagni umani. Stiamo parlando proprio dei cani, gli animali da compagnia più diffusi al mondo, nonché i più amati compagni di vita dell'essere umano. Tenaci, ma soprattutto divertenti, questi animali riescono a rallegrarci la vita in mille modi ed uno di questi è proprio il loro comportamento buffo, spesso molto umanizzato.
Tra le razze di cane più esilaranti troviamo senza ombra di dubbio quella del Golden Retriever. Un cane dinamico, selezionato come cane da salvataggio d'eccezione. Eppure nonostante le sue grandi doti di cane da salvataggio, sul web si distingue spesso per il suo comportamento divertente, al quale è impossibile resistere. Ad esempio, avevi mai visto un Golden Retriever andare su un'altalena, come quello di cui abbiamo parlato in questo articolo? E non è certo l'unico video sul web divertente sui Golden Retriever. Il video che vedrai oggi ti lascerà ancora di più senza parole!
Il video del Golden Retriever che ruba il cioccolato: impossibile trattenere le risate
Capita spesso di scorgere sui vari social video divertenti di Golden Retriever. Spesso li si vede correre e inciampare, altre volte provare a prendere qualcosa dall'acqua e altre volte ancora li si vede intenti ad imitare gli esseri umani. Ed è proprio quest'ultimo il caso di cui vogliamo parlare oggi. In un recente video pubblicato sul social X, si può vedere un Golden Retriever nascondere la cioccolata. Il video comincia con un uomo che sta cercando di raccogliere tutti i pezzi di cioccolata caduti a terra, vicino al suo cane. Mentre l'uomo è intento a raccogliere i pezzi, però, il cane approfitta della situazione per nascondere un pezzo di cioccolata sotto la sua zampa, cercando di non farsi accorgere dall'uomo. Ed in effetti l'uomo non nota il pezzo mancante e non appena va via, il cane scopre la zampa e subito mangia il pezzo di cioccolato. Una scena davvero esilarante che fa scoppiare dal ridere!
— Doglover (@puppiesDoglover) July 1, 2024
Perchè non si deve dare cioccolata ai cani
Nel video precedente abbiamo visto come il cane abbia tenuto per sé un pezzo di cioccolata per poi mangiarla. Si tratta di un pezzo davvero piccolo, ma è bene sapere che determinate quantità di cioccolato possono essere davvero nocive per il cane. Il cioccolato, infatti, contiene due alcaloidi metilxantinici che combinati possono essere fortemente tossici per il cane, compromettendo reni, cuore, sistema nervoso e apparato gastroenterico. Tuttavia, ciò avviene per una determinata quantità di cioccolato assunta dal cane. L'intossicazione, infatti, si manifesta con l'assunzione di 20 mg per kg di peso corporeo. Ciò significa che un pezzettino di cioccolato come quello del video non è pericoloso per un cane della stazza di un Golden Retriever, ma per un cagnolino di circa 5 kg di peso può davvero finire male. Sarebbe sempre meglio, dunque, evitare di dare il cioccolato al cane e in caso di assunzione fortuita è necessario contattare il proprio medico veterinario quanto prima.