Trova un cane ferito in montagna e lo carica sulle spalle: quello che succede dopo è da brividi
L’amore per gli animali, o per la vita in generale, può portare le persone di buon cuore a fare cose impensabili, andando oltre ogni tipo di avversità. È quello che ha fatto Tia Vargas, una donna che durante un’escursione tra le montagne ha trovato un cane ferito. Senza pensarci due volte ha deciso di caricarselo sulle spalle di portarlo in salvo. E quello che succede in seguito è davvero emozionante: una storia da brividi!
Fare delle escursioni in montagna è un’attività che può sembrare faticosa a chi non l’ha mai praticata. In realtà, chi la prova difficilmente non ci si appassiona, anche perché i benefici che si possono ottenere sono davvero tanti. Ci sono benefici di natura fisica come la riduzione del peso, il miglioramento dell’attività cardiaca e della respirazione, il rafforzamento del sistema immunitario e così via. Inoltre, le camminate permettono di ridurre lo stress e di vivere a contatto con la natura come in questa oasi in Umbria.
La donna salva un cane ferito in montagna portandolo sulle spalle
Tia Vargas senza dubbio conosce tutti i vantaggi che abbiamo elencato, infatti le piace fare delle uscite in montagna in compagnia del padre, anche se lui non è più giovanissimo. Durante una delle loro escursioni, però, è successo qualcosa di straordinario. Camminando lungo i sentieri, Tia ha sentito dei rumori: cercando di seguire la traccia sonora, alla fine ha capito che si trattava del pianto di un cane. L’animale infatti si trovava in fondo ad un dirupo, probabilmente vittima di una caduta.
Visualizza questo post su Instagram
Il cane ferito era in pessime condizioni: il suo corpo era gonfio ed i suoi occhi pieni di sangue. Inoltre erano evidenti i primi segni della disidratazione. La vista del povero animale ha messo in moto l’istinto di Tia, che non ci ha pensato su due volte: è andata a recuperare il cane e se lo è messo sulle spalle per poterlo riportare a valle. Ma l’impresa non è semplice: parliamo di un cagnolone di 25 chili e di tanta strada da percorrere.
Dopo tante difficoltà, Boomer può tornare dai suoi padroni
Durante il viaggio, infatti, Tia si è dovuta fermare un paio di volte per riposarsi. Le gambe ormai erano molto stanche e, considerando il clima e l’impervietà del sentiero, sembrava impossibile portare a termine il salvataggio. L’anziano padre di Tia non ha potuto fare altro che dare un supporto morale alla donna, che non si è persa d’animo ed ha ripreso il cammino. Neanche l’aver sbagliato strada li ha fermati.
Alla fine, dopo sei ore di fatica, Tia con il cane ferito sulle spalle ed il padre sono arrivati a valle. Una volta giunti in città hanno subito portato il cane in una clinica veterinaria. L’animale è stato curato, ma c’è anche il colpo di scena. Tramite la clinica si scopre che il cane si chiama Boomer e che la sua famiglia era disperata dopo averlo cercato per un giorno intero. Il coraggio, la bontà e l’altruismo di Tia hanno permesso al cane ferito di ritrovare i suoi padroni: non poteva fargli un regalo più grande!