Italiana fa la spesa negli Stati Uniti poi mostra lo scontrino alla cassa: una vera sorpresa
Quanto costa fare spesa negli Stati Uniti ? Ecco cosa ha pubblicato un'italiana all'estero
Molti italiani sono convinti che vivere negli Stati Uniti comporti un tenore di vita più alto. Tuttavia, è possibile sfatare questo mito grazie alle varie testimonianze di persone che hanno deciso di uscire dalla propria comfort zone e trasferirsi dall'altra parte del mondo. Bisogna, però, trovare il negozio o il supermercato economico così da non incombere in una spesa eccessiva.
Quanto è conveniente fare la spesa negli Stati Uniti
Senza dubbio il tenore di vita negli Stati Uniti è molto alto ma gli italiani che vi si sono trasferiti hanno potuto constatare che è possibile trovare il giusto equilibrio per vivere tranquilli e sereni. Per quanto riguarda la spesa, è possibile farla in modo economico senza eccedere nel costo finale. Secondo quanto pubblicato sui social da vari utenti sul posto, prediligere alcuni supermercati rispetto ad altri fa sì che una persona possa risparmiare. Non sempre ciò accade ma dipende dalla scelta che si fa. Sui social, qualche giorno fa è stato pubblicato un video da parte di un'italiana che si è ritrovata a comprare alcuni prodotti come la passata di pomodoro, le patate, ceci in scatola ed altri alimenti tipicamente americani ed ha pagato circa 33 dollari. Dunque il tutto varia a seconda delle nostre priorità.
@ilensssss Quanto costa fare la spesa negli Stati Uniti? 🇺🇸 Alcune cose alla fine mi sono dimenticata di riprenderle #america #spesa #vivereinamerica #supermercatoamericano #statiuniti #ciboamericano #italianiallestero ♬ TEXAS HOLD 'EM - Beyoncé
Prezzi di prodotti nei supermercati americani
I prezzi dei prodotti variano a seconda del supermercato e del posto in cui vengono acquistati. Facendo riferimento agli Stati Uniti, vi sono differenze rispetto all'Italia. Per esempio, in alcuni negozi il costo delle patate è di circa 1,39 dollari al kg; la passata di pomodoro ha un costo di 5,49 per 800 g; poi ancora alcune salse si trovano a circa 2,5 dollari.
I posti migliori per vivere in America
Vivere in America è un sogno di molti italiani che, però, vi rinunciano a causa delle continue credenze sul tenore di vita diverso rispetto al nostro. Chiunque avesse intenzione di trasferirsi deve sapere che esistono paesi più economici come Harlingen in Texas, Fort Wayne in Indiana, Albuquerque in Nuovo Messico dove è più facile accedere alle varie realtà lavorative. Per gli studenti Boston è uno dei posti migliori per formarsi e fare esperienza sotto ogni punto di vista. Infatti, è ricco di storia, cultura dove poter ammirare una miriade di monumenti architettonici. Segue Chicago che conquista la terza posizione come la città più popolata dell'America. È una metropoli in cui è possibile studiare in modo approfondito economia e finanza. Dunque, cambiano i tempi e le epoche ma il sogno americano continua ad essere vivo in molte persone.