Influencer entra nella vera casa dei Bridgerton in Inghilterra: guardate cosa c'è all'interno

Negli ultimi anni le serie TV sono diventate una tipologia di contenuto davvero molto amata. Non è un caso che i palinsesti dei canali televisivi tradizionali ed i cataloghi dei servizi di streaming on demand ne siano più ricchi che mai. Tra i prodotti più apprezzati degli ultimi anni va annoverata la saga dei Bridgerton: la serie targata Netflix è ambientata nell’Inghilterra del 1800 e un’influencer italiana è riuscita a visitare la casa della famiglia protagonista

L’intera saga dei Bridgerton si svolge nello stesso periodo, ovvero quello dell’ingresso in società dei giovani nobili. Durante la cosiddetta wedding season, i figli delle grandi famiglie partecipano ad una serie di eventi mondani durante i quali vengono introdotti all’alta società e durante i quali possono cercare una moglie o un marito. Sul catalogo di Netflix sono già disponibili le prime tre stagioni, ma già iniziano a circolare delle indiscrezioni sul quarto capitolo della sarie.

Le magiche location dell’amatissima serie Netflix

Un grande contributo all’enorme successo della serie è stato fornito anche dalle location in cui si svolgono le vicende che vedono coinvolti i protagonisti. La casa dei Bridgerton rappresenta sicuramente il luogo del cuore per tantissimi appassionati del telefilm. Non tutti forse lo sanno, ma è possibile visitare l’edificio: un’influencer italiana lo ha fatto e ha documentato il tutto con un video postato sul suo profilo TikTok.

@chiarigiovannini

Bridgerton 3 è alle porte ed io solo letteralmente alle porte di casa Bridgerton! Vi porto con me a visitare la location della serie. Bridgerton 3 è #DaVedere su Netflix dal 16 maggio #bridgerton #bridgertonseason3 #bridgertonnetflix #cinematok @Netflix Italia

♬ Bach unaccompanied cello suite "Prelude" - Jianteng

Chiara Giovannini è una grande appassionata di cinema, serie TV e libri. Trovandosi a Londra, non ha resistito ed è andata a visitare la vera casa dei Bridgerton. L’edificio, che in realtà si chiama Ranger’s House ed è stata costruita nel 1720. Il primo proprietario è stato un ufficiale della marina, per diventare in seguito la dimora del custode del Greenwich Park, uno dei più importanti parchi reali di Londra.

Cosa c’è all'interno della magnifica casa dei Bridgerton

La maggior parte delle scene in esterna della serie è stata girata a Bath, una città di quasi 90.000 abitanti famosa per lo più per le sue terme e che dista più di 150 chilometri dalla Capitale. Le scene in esterna in cui è presente casa Bridgerton sono state girate proprio nel quartiere di Greenwich, a Londra. Le scene non in esterna sono state girate all’interno degli studi di produzione. Tutti i luoghi della serie vengono visitati ogni giorno da tantissimi fan.

Cosa c'è dentro la casa dei Bridgerton: una prestigiosa collezione d'arte. Fonte: TikTok

La bella notizia è che tutti possono visitare la casa dei Bridgerton. Si può varcare il cancello d’ingresso e fare un giro intorno all’edificio in maniera del tutto gratuita. Chi volesse entrare, invece, deve pagare un biglietto. Ovviamente al suo interno non si troverà nulla di quello che viene visto nella serie Netflix, ma una ricchissima collezione d’arte. Muovendosi tra le stanze della casa si possono ammirare quadri, sculture, gioielli e ceramiche di gran pregio.