Turista italiana mostra quanto ha speso una settimana in Grecia: "In questi mesi si paga molto meno"
Quanto costa una settimana in Grecia? Il prezzo varia a seconda del periodo, tutti i dettagli su cibo, location e escursioni
Avete già organizzato la vacanza estiva? Tante le località da esplorare in Italia e all'estero, tuttavia, bisogna tener conto dei prezzi di aerei, alloggi e tutto ciò che serve per rendere il viaggio unico. Tra le mete più gettonate vi è una settimana in Grecia, in particolare a Rodi, location romantica e allo stesso tempo divertente per grandi e piccoli.
Una settimana in Grecia, cosa bisogna considerare
Organizzare una settimana in Grecia a prezzi bassi si può ma bisogna considerare alcuni fattori. Innanzitutto il periodo in cui si vuole partire. Senza dubbio, chi viaggerà ad agosto pagherà la vacanza un po' di più rispetto a chi lo farà a giugno e luglio o settembre poiché viene considerata alta stagione. Infatti, i voli nei primi mesi estivi sono molto convenienti. La cifra media si aggira intorno ai 100 euro, andata e ritorno ma è possibile trovare anche prezzi più bassi intorno ai 50 euro. Tale occasione, tuttavia, potrà essere sfruttata solo con orari insoliti. Per quanto riguarda hotel o appartamenti si consiglia di utilizzare i vari siti attendibili che si trovano in internet. Lì si possono trovare anche offerte last minute.
In varie parti della Grecia, inoltre, come a Rodi, è possibile usufruire del servizio di trasporto pubblico anche se le attese sono molto lunghe. Tuttavia, l'alternativa è economica e si tratta del noleggio di macchine con tutte le coperture incluse. Anche per il mangiare vi sono diverse opzioni: dai fast food, in cui i prezzi sono standard, alle taverne simili alle trattorie italiane dove il costo medio è di circa 15 euro. Non mancano poi street food ma anche ristoranti rinomati dove il prezzo aumenta. Infine, gli stabilimenti sono molto economici. Basti pensare che in posti come a Rodi e in altre isole greche un ombrellone e un paio di lettini, utilizzabili per tutto il giorno, hanno un costo di 15 euro in media. Alcuni offrono anche l'acqua ai clienti.
Visualizza questo post su Instagram
Le mete più gettonate in Grecia
La Grecia è una delle location estive più amate dagli italiani che non perdono occasione di organizzare un viaggio da quelle parti. Le mete più gettonate sono le località balneari come Santorini, Skiahos, Paros, Rodi, Mykonos, Creta. Sia giovani che adulti sono sempre più propensi ad atterrare in luoghi meravigliosi dove la bellezza del mare va a mescolarsi alle temperature miti che rendono la vacanza ancora più piacevole. Non solo, il cibo, le tradizioni e la storia renderanno il viaggio più bello tanto da lasciare il segno e far venire la voglia di tornare in futuro.