Stecco di gelato con banana e cioccolato: merenda pronta in soli 5 minuti
Uno stecco di gelato con banana e cioccolato. La merenda perfetta per l'estate e pronta in soli 5 minuti.
Il grande caldo è ormai alle porte ed in vista de suo arrivo è bene non farsi trovare impreparati. Questo significa non solo prendere le dovute misure per stare al fresco, ma anche essere pronti a quelle voglie di snack freschi in quei pomeriggi caldi, in cui non si hanno neanche le forze per alzarsi ed andare in un bar.
Certo fare scorte di gelati e ghiaccioli potrebbe essere una buona soluzione. Ma come fare se si è a dieta? Non si possono certo rovinare tutti i risultati ottenuti durante l'inverno cedendo alla tentazione di un buon gelato con la panna. Tuttavia, esistono delle ricette fit facilissime da realizzare e perfette per le esigenze di qualsiasi persona a dieta. È il caso ad esempio di questo stecco di gelato con banana e cioccolato. Una ricetta perfetta come merenda pomeridiana per quelle giornate super calde. La preparai in soli 5 minuti ed il risultato sarà eccezionale!
La ricetta dello stecco di gelato con banana e cioccolato: un'idea perfetta per le diete estive
Sei alla ricerca della ricetta perfetta per un dolce che possa sostituire il buon vecchio gelato durante i caldi ed estenuanti periodi a dieta? Abbiamo quello che fa per te: lo stecco di gelato con banana e cioccolato. Uno snack fresco che contiene solamente 54 kcal ogni 100 g. Un dolce delizioso e perfetto per restare in linea in vista della prova costume. Vediamo cosa serve per prepararlo.
Ingredienti
- banana
- cioccolato al latte o fondente
- yogurt greco, 0% di grassi
- miele
- cacao
Visualizza questo post su Instagram
Procedimento
Iniziamo prendendo la nostra banana e tagliandola in due, in modo da ottenere due gelati stecco. Intanto in una ciotola versiamo un vasetto di yogurt greco 0% e iniziamo a mescolarlo, unendo del miele e del cacao, in modo da dargli un tocco più gustoso. Inseriamo ora gli stecchi nelle mezze banane e versiamo il composto ottenuto precedentemente in una tazza profonda almeno quanto la mezza banana. Immergiamo ora la mezza banana nella tazza, in modo che ne esce completamente ricoperta dal composto a base di yogurt greco.
Posizioniamo quindi i due "gelati" su una teglia foderata con carta forno e mettiamo in freezer. Nel frattempo sciogliamo a bagno maria il cioccolato. Non appena i gelati sono ormai congelati immergiamoli nel cioccolato fuso e inseriamo nuovamente in freezer. Ed ecco che i nostri gelati home made e super fit sono pronti per essere gustati! Una merenda fresca, gustosa e salutare!