Marocco, fa la spesa al supermercato con 5 euro: "Questa volta abbiamo davvero esagerato"
Marocco: va a fare la spesa al supermercato con soli 5 euro. Ecco cosa è riuscito a comprare.
Quando si pensa al Marocco vengono subito in mente mete da sogno come Marrakech, Rabat ed il bellissimo Deserto del Sahara. Si pensa ai resort di lusso, ai ristoranti tipici estremamente esclusivi e alla cultura del luogo. Quasi mai, però, si pensa a quanto questo paese sia economico da visitare. Un viaggio in Marocco, infatti, se ben organizzato risulta essere abbastanza economico, proprio perchè il costo della vita in questo Paese è estremamente inferiore a quello italiano.
È chiaro che se si decide di fare una vacanza di lusso, andando in hotel da sogno e uscendo sempre fuori per mangiare i costi si innalzano un po', ma nulla vieta di partire per il Marocco e decidere di scegliere una vacanza economica, facendo la spesa da sé invece di andare per ristoranti. Ad esempio, riusciresti ad immaginare cosa puoi comprare con soli 5 euro in Marocco? Potrà sembrarti strano, ma riuscirai ad acquistare davvero tanti prodotti, quando in Italia forse riusciresti a tornare a casa con due o tre prodotti alimentari. Scopriamo allora cosa si può comprare con 5 euro in Marocco.
Cosa si compra con 5 euro in Marocco: non crederai ai tuoi occhi
Di recente un influencer ha deciso di mostrare in un video pubblicato sui social cosa è riuscito ad acquistare in un supermercato in Marocco, utilizzando solamente 5 euro. Potrà sembrare surreale, ma il ragazzo è tornato a casa con ben due buste colme di prodotti. Vediamo cosa ha preso. Come si può vedere dal video seguente, i prodotti sono così tanti che a prima vista non si riescono neanche a contare. Si vedono dolci, caramelle, patatine, ma non si riesce sin da subita a comprendere la quantità di prodotti presi, tanto che neanche lo stesso influencer riesce a contarle.
@karim.amzilIn italia con 5€ cosa avresti comprato? IG:karim.amzil♬ suono originale - Krimo
In sostanza, però, ci sono una decina di merendine, una decina di patatine in busta, ben 5 yogurt, una trentina di caramelle ed una bibita gassata da 1 litro. Insomma, un numero davvero assurdo di prodotti che in Italia possiamo solamente sognarci. In un qualsiasi supermercato del nostro Paese, infatti, con 5 euro saremmo riusciti a comprarci forse solo la bibita gassata e un paio di buste di patatine o al massimo qualche ortaggio, nel caso si decidesse di andare al mercato. C'è anche da dire, però, che il tenore di vita in Marocco è decisamente inferiore rispetto a quello italiano. Ciò non toglie che andando in Marocco per un viaggio, dunque, optando per pranzi in casa si spenderebbe davvero molto meno rispetto ad una normale vacanza in hotel.