Sorbetto ai frutti rossi senza zucchero: dolce estivo ideale con soli 2 ingredienti

sorbetto frutti rossi

Un sorbetto ai frutti rossi senza utilizzare lo zucchero. È il dolce estivo perfetto per chi è a dieta. Ti bastano solo 2 ingredienti!

Sei già stanco del caldo? In questi giorni in cui le temperature iniziano a salire vertiginosamente, raggiungendo anche i 30-34 gradi in alcune regioni d'Italia, riuscire a continuare a lavorare o a studiare, rimanendo concentrati è davvero un'impresa. Durante giornate calda così l'unica voglia che abbiamo sarebbe quella di correre a farsi un bagno a mare o partire per una bella vacanza. Tuttavia, le ferie sono ancora molto lontane e così non ci rimane che trovare soluzioni alternative per poterci rinfrescare un po' anche rimanendo a casa.

Un'idea sono i gelati o le granite, ma purtroppo questi deliziosi dolci rinfrescanti sono pieno di zucchero, un fattore da considerare, specie se si ta seguendo una dieta. Fortunatamente però esistono tantissime alternative ai gelati ricchi di zuccheri. Oggi, ad esempio, vi mostreremo un delizioso sorbetto ai frutti rossi completamente senza zucchero. Per realizzarlo ti basteranno solamente due ingredienti: il dolce estivo perfetto per chi ha poco tempo ma soprattutto per chi vuole mantenere la linea in vista della prova costume!

La ricetta del sorbetto ai frutti rossi senza zucchero: un dolce squisito perfetto per questa estate

sorbetto alla fragola
I passaggi della ricetta del sorbetto ai frutti rossi (Fonte: instagram)

Se alla ricerca di una soluzione per rinfrescare il tuo palato con gusto ma senza rinunciare alla tua linea? Ecco quello che fa per te: un delizioso sorbetto ai frutti rossi senza zucchero. Ti basteranno pochissimi passaggi per realizzare questa deliziosa ricetta estiva!

Ingredienti

  • 200 g fragole congelate
  • 200 g mirtilli congelati
  • 80 ml latte di mandorla

Procedimento

Per cominciare ti servirà un frullatore o un mixer. Prendi quindi il boccale del frullatore o del mixer ed inserisci al suo interno le fragole congelate, i mirtilli congelati ed il latte di mandorla. Avvia il frullatore alla massima potenza e continua a farlo mescolare fino a quando il composto non risulterà ben omogeneo. La consistenza, dunque, non dovrà essere come quella di una granita, ma dovrà essere una via di mezzo tra quest'ultima ed un gelato. Una volta ottenuta la consistenza ricercata, estrai il composto dal boccale ed inseriscili in un bicchiere o in più bicchieri, in modo da condividerlo con i tuoi amici. Volendo puoi anche accompagnarlo ad uno yogurt durante la tua colazione, in modo da donare più gusto e freschezza allo yogurt. La tua linea sarà al sicuro: sono solo 190 kcal, 44 g carboidrati, 3 g proteine e solo 2 g di grassi.