Cucciolo di Golden Retriever non riesce a trattenersi e dorme ovunque: il video è tenerissimo

golden retriever

Il cucciolo di Golden Retriever prende sonno in macchina, una scena dolce e commovente che vale la pena commentare

Davvero commovente il video che è diventato virale su X.com dove un cucciolo di Golden Retriever si addormenta tra le mani dei padroni all'interno dell'abitacolo della loro macchina, andando a urtare con il musetto la marcia della vettura. Il Golden Retriever è un cane conosciuto da tutti come giocherellone, ma nonostante questo il cucciolo si addormenta come se non esista più un domani. Nessuna possibilità di resistere ad un sonno lato. Probabilmente dato dal caldo che si può percepire dentro una macchina, o dall'età dell'animale che sicuramente ha finito da poco il suo svezzamento. Nel video prima è il padrone a stimolarlo a tenere su il capo senza riuscirci, poi è la padrona che mentre lo filma lo prende tra le mani per sostenerlo con il palmo. Il cucciolo è veramente stanco e il suo desiderio non è quello di fare bella figura con la web cam, bensì quello di schiacciare un dolce e meritato sonnellino. La coppia che filma il cane farebbe bene a godersi questo momento perché la vivacità di questi cani giocherelloni prenderà di sicuro il sopravvento. Diventerà sempre più insolito immortalare il cucciolo in pose mansuete e tranquille, anche se non è certo una tiepida dolcezza a mancare tra le caratteristiche di questa splendida razza canina.

Il cucciolo si addormenta, virale su X

Quando un cucciolo dorme

Diversi fattori possono influenzare il riposo di un cane, che in media dura tra le 10 e le 14 ore giornaliere. Questi sono l'età ma anche la razza per esempio. Semplice intuire che una cane anziano ha bisogno di più riposo, ma anche un cucciolo non scherza e può quasi pareggiare i momenti di sonno del vecchietto. Soprattutto se, come nel caso in questione, si parla di una taglia di cane grande, che dorme sicuramente di più di un cane piccoletto. Un altro fattore che può aver influenzato il temperamento del nostro protagonista potrebbe essere proprio quello di sentirsi sempre a casa. In compagnia dei suoi padroni.

Un cane vivace come il Golden Retriever poi, tenuto in un abitacolo chiuso di una macchina, si annoia a morte e tende a perdere vivacità. Per questo un cane ha bisogno come nessuno di tanta natura ed aria aperta. Così da sentirsi protagonista della sua intensa vita da guastafeste di turno. Una razza animale che è la più fedele di tutte all'uomo ma che chiede questa moneta di scambio impegnativa. Anche se in realtà a confronto dell'amore che ci torna, una passeggiata non è sicuramente la fine del mondo. Anzi l'inizio di quel rapporto di fiducia che riempie il cuore di tutti quelli che godono della compagnia di questi animali.