Dolomiti, Carlo Conti si tuffa in un paesaggio incontaminato: tutte le tappe della sua vacanza in famiglia
Carlo Conti va sulla Dolomiti in un paesaggio completamente incontaminato. Le tappe della sua vacanza in famiglia sono assurde! Un itinerario da sogno!
Siamo abituati a vedere vip passare le loro vacanze su yacht da sogno, sulle coste di qualche isola esclusiva dal mare cristallino e dalle spiagge bianche. Tantissimi personaggi pubblici, infatti, amano località lussuose all'insegna della movida, come Ibiza, Formentera o le Maldive. Tuttavia, tra loro c'è anche chi non disdegna la montagna, un tipo di paesaggio dove svolgere una vacanza del tutto differente dalla classica vacanza al mare.
Tra questi c'è Carlo Conti. Il noto presentatore tv infatti predilige le mete di montagna per le sue vacane estive. Un luogo perfetto dove passare il tempo libero in compagnia della propria famiglia, ma soprattutto al fresco. Per questa estate Carlo Conti ha optato per un posto unico al mondo, situato nel cuore delle Dolomiti. Stiamo parlando dell'Alpe di Siusi, una delle alpi più belle del comprensorio. Scopriamo di più si questo magnifico angolo di Paradiso.
Carlo Conti parte con la sua famiglia alla volta di una delle zone più belle delle Dolomiti: l'Alpe di Siusi
Se anche tu come Carlo Conti e la sua famiglia sei un amante della montagna, allora questa fantastica meta fa proprio al caso tuo per quest'estate. Ci troviamo in Trentino Alto-Adige, in una delle zone più belle e famose delle Dolomiti. L'Alpe di Siusi è infatti famosa per i suoi tantissimi percorsi di trekking e per i suoi borghi estremamente caratteristici, delle vere chicche da visitare durante le proprie vacanze. Come si può vedere dalle stories pubblicate dalla moglie di Carlo Conti, sono tantissimi i luoghi da visitare in questa zona. Principalmente si tratta di vallate incontaminate, ricche di verde e di animali al pascolo, perfette quindi per un viaggio in famiglia.
Oltre ai classici percorsi di trekking, poi, non mancano anche i percorsi per le Mountain bike. Fortunatamente ci sono tantissime tipologie di sentieri per le Mountain bike, un fattore che consente di scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, ma soprattutto al proprio livello di allenamento. Se desiderate dunque fare una passeggiata in bici per godervi il panorama delle Dolomiti, pur non avendo molta esperienza con la Mountain bike, non dovrete preoccuparvi. Sono infatti tantissimi anche i sentieri con pochissima pendenza, perfetti per i principianti o per i ragazzini.