Troppo caldo per cucinare? Cena super veloce in friggitrice ad aria per tutta la famiglia
Fa troppo caldo per cucinare? Niente paura, ecco una cena super veloce in friggitrice ad aria, perfetta per tutta la famiglia.
Riuscire a cucinare con il caldo è un'impresa che in questi giorni in pochi riescono a fronteggiare. Accendere il forno o i fornelli con una temperatura in casa di oltre 30 gradi è davvero difficile, soprattutto per tutti coloro che soffrono di pressione bassa. Fortunatamente ci sono tantissime altre soluzioni valide che ci permettono comunque di cucinare senza utilizzare forno e fornelli.
Tra i metodi migliori troviamo la friggitrice ad aria, un elettrodomestico che vi viene in grande aiuto d'estate, proprio per via della sua capacità di simulare la cottura del forno, ma impiegandoci molto meno tempo. A questo proposito oggi vogliamo mostrarti una ricetta per friggitrice ad aria super veloce ma soprattutto davvero gustosa. Una delizia persino per chi è a dieta. Vediamo di cosa si tratta.
La ricetta per friggitrice ad aria perfetta per l'estate: la frittata di zucchine
Stanco di passare il tempo in cucina a cucinare anche durante l'estate? Ecco a te una ricetta super veloce per la friggitrice ad aria: la frittata di zucchina. È perfetta per l'estate, persino per chi è a dieta.
Ingredienti
- 400 g zucchine
- 40 ml di latte
- 80 g di parmigiano reggiano dop
- 5 uova
- pepe q.b.
- sale q.b.
Visualizza questo post su Instagram
Procedimento
Per prima cosa iniziamo lavando le zucchine per poi eliminare le estremità e grattugiando tutto il resto dell'ortaggio utilizzando una normale grattugia. Ora strizziamo con le mano le zucchine grattugiare e nel frattempo in una ciotola sbattiamo le uova. Aggiungiamo ora le zucchine grattugiate ed aggiungiamo il latte ed il parmigiano reggiano grattugiato. Mescoliamo il tutto con delle fruste in modo da amalgamare tutti gli ingredienti, ottenendo un composto omogeneo. Prendiamo ora il cestello della friggitrice ad aria e foderiamolo con della carta forno, facendola aderire perfettamente a tutto il cestello.
Adagiamo adesso il composto all'interno del cestello e chiudiamo la friggitrice ad aria. Impostiamo quindi una cottura di 20 minuti ad una temperatura di 170 gradi, in modo da far cuocere alla perfezione la nostra frittata di zucchine. Tuttavia, se disponente di un fornetto o di un forno normale potreste comunque utilizzare questa ricetta, ma cambiando la cottura. In questo caso, infatti, dovrete impostare una temperatura di 180 gradi. Non appena la frittata di zucchine sarà pronta non vi resta che tagliarla e gustarla. Buon appetito!