Barcellona, turista svela 5 tappe sconosciute da visitare: c'è un monastero nascosto tra le montagne
A Barcellona una turista svela 5 tappe sconosciute che devi visitare assolutamente. C'è un bellissimo monastero nascosto tra le montagne.
Una delle città europee più belle da visitare in questo periodo è sicuramente Barcellona. Ricca di storie ed arte questa città offre alcuni tra i monumenti culturali e storici più famosi di sempre, come ad esempio la Sagrada Familia o il Parc Güell, il noto parco con le panchine a mosaico. Perfetta meta di vacanza per questa estate, Barcellona offre tanti locali per la movida, paesaggi da sogno e cibo spaziale.
Tuttavia, se hai intenzione di prenotare la tua prossima vacanza a Barcellona, allora dovresti considerare l'idea di visitare anche alcuni posti nei dintorni della città. Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrartene alcuni tra i più belli. Ce ne sono 5 in particolare che lasciano senza parole. Da visitare assolutamente questa estate!
Le 5 tappe sconosciute da visitare a Barcellona: sono una più bella dell'altra
Se sei un appassionato di viaggi all'avventura allora non puoi perderti queste 5 escursioni da fare vicino a Barcellona. La città spagnola è ricca di attività d svolgere, ma le più belle le troverai nei suoi dintorni. Come prima tappa obbligatoria, devi assolutamente visitare il monastero Montserrat. Si tratta di un monastero molto antico nascosto tra le montagne e costruito nella roccia, famoso in tutto il mondo per la sua visuale: impossibile non farsi venire i brividi non appena lo si scorge. C'è poi la Ruta del Cister. È un bellissimo percorso ad anello che passa attraverso il monastero di Poblet e il santuario di Montferri, una meta perfetta per chi ama i luoghi religiosi. Da visitare assolutamente anche la bellissima città di Tarragona.
Visualizza questo post su Instagram
È nota per il mare da sogno e per lo straordinario anfiteatro posizionato letteralmente a due passi dal mare. Se ami l'adrenalina, invece, ti consigliamo vivamente di non perderti le montagne russe più alte d'Europa del FerrariLand, situate a solo un'ora e venti di tragitto da Barcellona. Il parco è tutto a tema Ferrari, un posto perfetto per i fan del cavallino rampante. Per chi ama le giornate trascorse al mare, invece, il nostro consiglio è quello di andare a Sitges, una località di mare nota per le sue bellissime spiagge che si trovano a soli 40 minuti da Barcellona.