Pancake con impasto di gelato: la nuova ricetta facilissima a cui nessuno potrà resistere

pancake proteici impasto gelato ricetta

Pancake impasto gelato: la ricetta perfetta per uno snack adatto agli sportivi e non solo, tutti i dettagli

Seguire un'alimentazione sana e bilanciata per molti è una priorità e uno stile di vita. Sono sempre di più le persone che non rinunciano ad unire una dieta corretta allo sport. Tanti i modi per farlo e per renderlo più piacevole. Tra i piatti più in voga del momento vi sono i famosi pancake proteici da mangiare a colazione o a merenda. Esistono diverse varianti tra cui la ricetta con l'impasto di gelato.

Pancake impasto gelato ricetta e ingredienti

pancake proteici impasto gelato
Preparazione pancake proteici (Instagram)

I pancake proteici stanno diventando un must per l'alimentazione sana ed equilibrata in quanto danno molta energia. La ricetta alternativa con l'impasto gelato serve per renderli più soffici. Per farne 5 serviranno un uovo, 150g gelato proteico,
120g farina, 1/2 cucchiaino lievito per dolci. Una volta sciolto il gelato ed unito agli altri ingredienti, la pastella sarà più liscia. Ciò sarà possibile anche grazie all'aggiunta di 2 o 3 cucchiai di latte. Sarà, inoltre, necessaria una padella antiaderente che dovrà essere riscaldata e unta con una fiamma bassa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Pancake proteici con ingredienti alternativi

I pancake proteici possono essere cucinati anche con lo yogurt greco e albumi. Per farli servirà il lievito, soltanto 50 g di farina, 1 cucchiaino di succo di limone e 1 cucchiaio di zucchero di canna. C'è chi preferisce la farina integrale a quella 00 visto che è meno raffinata e ricca di nutrienti utili per l'alimentazione sana ed equilibrati. Inoltre, è possibile utilizzare quella di avena o multicereali in aggiunta alla 00. Per i vegani vi è un'alternativa: unire la farina di avena al latte vegetale. Gli esperti della nutrizione consigliano di abbinare i pancake proteici ad altre fonti nutrizionali quali la frutta, si preferisce di stagione come i kiwi, mele, arancia, banana. Poi ancora, una fonte di zuccheri come marmellata o miele. Infine, una fonte di grassi come il cioccolato fondente.  

Sport e alimentazione

Sport e alimentazione sono molto importanti nella vita delle persone, grandi e piccoli. Non si tratta soltanto di una moda ma di un vero e proprio stile che rende la vita migliore da un punto di vista fisico, mentale e salutare. Per tali motivi sono sempre di più coloro che si approcciano a ciò e si mettono alla prova, cambiando spesso abitudini. Gli esperti consigliano di allenarsi almeno tre volte a settimana e di fare movimento quotidianamente anche per poco tempo. Basta, quindi, una passeggiata all'aria aperta di circa mezz'ora, mini circuiti in palestra o a casa, qualche lezione di pilates. Il tutto accompagnato da una dieta equilibrata e ricca di macros che servono al proprio corpo. È importante sapere, però, che ognuno è diverso ed avrà bisogno di avere il proprio piano.