Pastore Tedesco guarda La Carica dei 101: quello che fa davanti alla tv è super divertente

Un pastore tedesco interagisce con la televisione, imita il cane Pongo della "Carica dei 101"

Davvero molto divertente da osservare, uno splendido pastore tedesco che copia i movimenti che vede oltre lo schermo della televisione. Il simpatico amico a quattro zampe si diverte ad imitare le gesta di uno dei personaggi canini più famoso di tutti i tempi. Parliamo di Pongo, il protagonista della "Carica dei 101", celebre cartone animato che prende vita dal romanzo del 1956 di Dodie Smith: "The one hundred and one dalmatians". Il cane ha in bocca un berretto simile a quello con il quale Pongo cerca di attrarre la bellissima Peggy, l'altra protagonista del capolavoro di Walt Disney, lo tiene stretto tra i denti e lo agita proprio come vede fare oltre lo schermo, a ritmo con la scena dietro la tv. Un simpatico modo di catturare l'attenzione e sfogare il suo istinto animale. Non può mancare il video del padrone che immortala l'animale intento ad interpretare la scena di Pongo. Ogni volta che il dalmata gioca con il berretto del padrone Rudy Radcliff anche il pastore tedesco agita il berretto che stringe tra i denti, in un gioco d'immagine davvero coinvolgente diventato virale su x.com.

Il simpatico pastore virale su X

La capacità cognitiva del pastore tedesco

<

/h2>
Non sono solo semplici parole, ma fonte di studi che il cane imiti le azioni che provengano anche da uno schermo. Lo studio ha valutato la loro capacità cognitiva di rielaborare le richieste attraverso la visione chiamata bidimensionale. Questo studio è chiamato "do as I do" (fai come faccio io) e tende a dimostrare come l'atteggiamento del pastore tedesco di fronte lo schermo provenga certamente dalla semplice idea di gioco, ma in realtà il cane è molto autonomo nel decidere quali gesti fare, osserva e decide le sue azioni. In questo modo come Pongo ruba il cappello al padrone, così il nostro pastore tedesco agita a ritmo l'indumento del proprio padrone.

Un simpatico siparietto, il cane, il migliore amico dell'uomo che si trova ad essere attento osservatore delle immagini oltre lo schermo. Pongo ruba il cappello a Rudy e oltre l'immagine anche il nostro amico gioca con quello del proprio padrone. Il cane tendenzialmente osserva con attenzione l'atteggiamento dei propri simili e reagisce con alterne sensazioni a seconda delle circostanze. Nonostante la vista dei cani percepisca solamente alcuni dei colori della televisione, i cani riescono ad immagazzinare le immagini correttamente nel loro cervello. Sembra strano ma è difficile che un cane resti impassibile di fronte alle immagini dello schermo, soprattutto se queste riproducono quelle di un loro simile. Quindi il nostro amico a quattro zampe impara a comportarsi di fronte alla televisione e non è scontato il significato dietro l'imitazione del cane lupo.