Svizzera, il giardino delle meraviglie immerso nella natura: l'ingresso è gratuito
In Svizzera si trova un giardino delle meraviglie immerso nella natura. L'ingresso è persino gratuito! Devi visitarlo assolutamente.
Se ti trovi in Lombardia e non sai cosa fare questo weekend allora sei proprio nella regione perfetta. La Lombardia è infatti è una regione tutta da scoprire, ricca di luoghi magici immersi nella natura, perfetti per una gita fuori porta organizzata all'ultimo minuto. In più, va considerato che questa regione è confinante con alcuni tra i Paesi più belli d'Europa, come la Germania e la Svizzera.
Proprio in quest'ultima, infatti, si trova uno dei giardini più belli d'Europa. Questo giardino delle meraviglie si trova a solo 1 ora e mezza dal capoluogo lombardo, non troppo distante quindi come meta per il weekend. Non appena giungerai sul posto ti sembrerà di trovarti in un luogo magico, come se tutto d'un tratto fossi catapultato dall'altra parte del mondo. Andiamo allora a scoprire questo giardino delle meraviglie completamente gratuito.
Il giardino delle meraviglie in Svizzera: una meta da sogno per questo weekend
È conosciuto in gran parte del mondo come "giardino delle meraviglie", ma il suo nome è Parco Scherrer, un bellissimo parco incantato situato a Morcote, nel cuore del Canton Ticino in Svizzera. Lo si può raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici partendo da Milano. Nel caso in cui tu decida di optare per i mezzi pubblici ti basterà recarti in Stazione Centrale e prendere il treno, scendendo alla fermata Paradiso, per poi procedere con il bus 431. Una volta arrivati la sorpresa sarà super travolgente. Un maestoso giardino ricco di verde e di vegetazione esotica, il tutto combinato con la bellissima vista del Lago di Lugano, noto in Ticino anche con il nome di Ceresio, tanto che Morcote viene chiamata anche la Perla del Ceresio.
@chiarametafora 📍parco Scherrer a Morcote, in Svizzera 🇨🇭 Accesso gratuito, raggiungibile da Milano in treno scendendo alla fermata Paradiso e poi bus 431 #morcote #parcoscherrer #cantonticino #ticinosvizzera🇨🇭 ♬ suono originale - Chiarametafora
Oltre ad essere un bellissimo parco ricco di vegetazione, il Parco Scherrer può essere considerato un vero e proprio monumento di interesse storico, per via della grande collezione di oggetti d'arte di cui il parco dispone. Impazzirai alla vista delle bellissime opere d'arte che rappresentano in tutto il loro splendore lo stile Rococò, l'Art Nouveau ed il Barocco. Se poi riesci a vistare il parco verso sera potrai godere anche di uno spettacolare tramonto, così romantico da togliere il fiato. La nota di punta di questo parco è l'ingresso completamente gratuito, un fattore non di poco conto visti i prezzi odierni per le visite a parchi e musei. Potrai visitarlo quando vuoi questa estate tra le 10.00 e le 19.00.