Prime Video, arriva il cartone animato più amato di tutti i tempi: sarà impossibile non guardarlo

prime video dragon ball

Su Prime Video in arrivo Dragon Ball, uno dei cartoni più amati: quando sarà disponibile e quanti episodi saranno

Luglio sta per arrivare e con esso tante novità in ambito televisivo. Mentre il palinsesto invernale è terminato per lasciare spazio a quello estivo, su Netflix e Prime Video saranno a disposizione film, documentari e serie tv per grandi e piccoli. In particolare, sullo streaming Amazon sarà possibile seguire la saga del cartone animato Dragon Ball, un successo strepitoso che da anni continua a far divertire tante generazioni.

Prime Video Dragon Ball in arrivo

prime video dragon ball
immagini di episodi Dragon Ball (Instagram)

Su Prime Video è possibile seguire tutti gli episodi di Dragon Ball, l'amato cartone animato che continua a riscuotere molto successo. Dal 2 novembre 2023, infatti, sulla piattaforma streaming sono state messe a disposizione tutte le saghe di Dragon Ball e Dragon Ball Z. La prima è composta da 153 episodi e la seconda da 291 episodi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)


La storia del cartone animato giapponese

Dragon Ball è un cartone animato di origine giapponese, trasmesso per la prima volta in Giappone sull'emittente Fuji TV dal 26 febbraio 1986 al 19 aprile 1989. Si tratta di una serie animata prodotta da Toei Animation in collaborazione con lo Studio Bird. A seguito del successo della prima messa in onda, il team ha lavorato anche a vari film cinematografici usciti tra il 1986 e il 1988. L'ultimo risale al 1996 in occasione del decimo anniversario.

La trama di Dragon Ball

Il protagonista della storia è Son Goku, un ragazzo un po' speciale con sembianze da scimmia che vive in solitaria sul Monte Paoz. Dopo aver conosciuto una ragazza di nome Bulma, i due inizieranno ad avvicinarsi al mondo delle arti marziali, grazie agli insegnamenti del Maestro Muten. Goku dovrà affrontare tante disavventura a causa di molti antagonisti che si presenteranno nel corso degli episodi. A supportarlo non mancheranno i suoi amici che lo aiuteranno a ricercare le sfere utili per fronteggiare gli avversari. Insieme, infatti, riusciranno a ottenere tutte e sette le palle del drago e a fare tornare in vita l'amico Bora che era stato ucciso dal killer Taobaibai. I rivali più temuti dal protagonista sono Grande Mago Piccolo e il figlio Piccolo. Ogni puntata lascerà il segno tanto da far diventare il cartone un cult della televisione a livello internazionale.

La diffusione in Italia

Era il 1989 quando per la prima volta In Italia Doro Tv Merchandising mandò in onda il cartone animato giapponese per poi essere trasmesso da Junior TV. All'epoca, però, il nostro Paese ebbe a disposizione soltanto 54 episodi. Si trattava di una storia integrale con sigle originali. Il doppiaggio venne fatto a Roma presso lo studio Play World Film. A partire dal 1995, Mediaset ne prese il comando e la saga iniziò ad andare in onda su Italia 1.