Fiction Rai, Giacomo Giorgio torna sul set di una serie mai vista prima: con lui un'attrice amatissima

Giacomo Giorgio

Giacomo Giorgio è un fiume in piena. Dopo aver appena terminato le riprese di Belcanto, fiction Rai con protagonista Vittoria Puccini, l'attore è già all’opera su un nuovo set. Sono infatti iniziate le riprese di Carosello, una serie tv che si preannuncia come una vera e propria novità nel panorama italiano.

In una recente intervista l’attore ha anticipato che il film è una bellissima storia d’amore lunga venti anni, raccontata attraverso i 20 anni dell'amatissimo programma televisivo Carosello, andato in onda negli anni cinquanta, sessanta e settanta del secolo scorso. Giorgio, reduce dal successo di Mare Fuori e Doc - Nelle tue mani, interpreterà il ruolo di un regista alle prese con la realizzazione di uno dei programmi più iconici della televisione italiana, appunto Carosello. Al suo fianco, nel ruolo della protagonista femminile, ci sarà Ludovica Martino, volto amatissimo dal pubblico per il suo ruolo in Skam Italia.

La regia della serie è affidata a Jacopo Bonvicini, già aiuto regista di Paolo Sorrentino. Carosello è un progetto ambizioso che si propone di raccontare la storia del celebre programma attraverso un'ottica inedita, mescolando fiction e realtà. La serie ripercorre le vicende di alcune famiglie italiane dagli anni Cinquanta ai giorni nostri, intrecciandole con la storia del programma e con l'evoluzione della società italiana.

Giorgio si è detto entusiasta di poter prendere parte a questo progetto, definendo Carosello una sfida affascinante, che ripercorre attraverso il racconto della storica trasmissione la vita di tante famiglie italiane, che avevano un appuntamento fisso con la televisione tutte le sere, per seguirla. Nonostante la sua giovane età, Giacomo Giorgio è uno degli attori più seguiti dal pubblico e più richiesti dai registi. Una carriera, la sua, proiettata verso il successo. Il suo punto di forza è la sua versatilità, che l'ha portato a interpretare ruoli variegati e confrontarsi con generi diversi. Ha più volte ribadito quanto gli piaccia mettersi in gioco con personaggi sempre nuovi, cogliendo l'essenza del mestiere di attore, che lo porta a interpretare vite e raccontare storie sempre diverse.

Ludovica Martino

Le riprese di Carosello si svolgeranno in diverse città italiane e dureranno per alcuni mesi. La serie dovrebbe debuttare su Rai 1 nel corso del 2025. Oltre al fascino della storia di Carosello, la serie punterà molto anche sulla coppia protagonista. Giacomo Giorgio e Ludovica Martino sono due attori molto apprezzati dal pubblico e la loro intesa sullo schermo è già palpabile. I due interpreteranno due personaggi molto diversi tra loro, ma uniti da una grande passione per il loro lavoro. Non resta, dunque, che attendere il 2025 per vedere come si svilupperà questa nuova avventura televisiva di Giacomo Giorgio.