Sardegna, Caterina Balivo è in una spiaggia paradisiaca avvolta dalla natura selvaggia: ideale per le vacanze

L’estate è appena iniziata, ma molte persone hanno approfittato dei primi giorni di caldo per godersi qualche giornata al mare. Lo ha fatto anche Caterina Balivo: la presentatrice ha scelto di vivere qualche momento di relax con la sua famiglia in Sardegna. La località scelta si trova nella zona nord-orientale dell’isola ed è un vero e proprio gioiello, con un mare incantevole circondato dalla natura selvaggia.

Caterina Balivo è una delle presentatrici più amate della televisione italiana. Lo scorso 31 maggio è andata in onda la centottantacinquesima e ultima puntata della prima stagione di La volta buona, il programma che conduce, quindi ha potuto finalmente staccare la spina per un po’. Per farlo ha deciso di fare una vacanza con tutta la sua famiglia: per quanto riguarda la destinazione, la scelta è caduta sulla perla del Tirreno, la Sardegna. Qui si trova la spiaggia più bella d'Europa.

La meta più gettonata d’estate: la Sardegna

La Sardegna conta poco più di un milione e mezzo di abitanti, ma durante i mesi estivi il numero delle persone che popolano l’Isola cresce in maniera esponenziale. Grazie al turismo, concentrato soprattutto nelle località costiere, tantissimi viaggiatori giungono da ogni angolo del mondo. La Costa Smeralda può essere considerato una sorta di ritrovo estivo per i VIP e per le persone che vogliono provare un’esperienza di alto livello.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Porto Cervo è la località più rinomata di questa area collocata nella parte nordorientale della Sardegna, ma ci sono anche altri comuni che ne fanno parte. Tra questi c’è anche Arzachena. Il suo territorio è ricchissimo di siti archeologici e testimonianze storiche ( si pensi alla tomba dei giganti di Coddu Ecchju o al nuraghe di La Prisgonia), ma anche in questo caso, purtroppo, la maggior parte dei turisti preferisce godersi le spiagge che ci sono nei dintorni.

Caterina Balivo nella spiaggia paradisiaca: le sue regole per la vacanza perfetta

Proprio una spiaggia nel territorio di Arzachena è la meta della vacanza estiva di Caterina Balivo e famiglia. Nei suoi post pubblicati su Instagram, la presentatrice fa sapere di essere a Barca Bruciata (o Balca Brusgiata se la vogliamo chiamare in dialetto gallurese), la parte terminale della grande spiaggia di Mennena. La spiaggia è caratterizzata da una sabbia molto fine e chiara, quasi bianca. Il mare è cristallino e diventa profondo abbastanza rapidamente man mano che ci si allontana dalla riva.

Caterina Balivo si gode la sua vacanza in Sardegna. Fonte: Instagram

Intorno alla spiaggia domina una natura pressoché incontaminata, quasi selvaggia. Una folta vegetazione che fa sentire tutti gli inconfondibili profumi della macchia mediterranea. E in questo paradiso, Caterina Balivo detta le regole per vivere una vacanza da sogno: innanzi tutto bisogna frequentare spiagge pubbliche, anche per sentirsi più giovani. Poi si deve leggere qualche libro, leggero ma non frivolo. Ed infine bisogna lasciare i figli liberi di vivere appieno la magica esperienza.