Netflix, tutti i titoli del mese di luglio: arriva il film che ha fatto la storia del cinema
Di seguito la lista completa dei film presenti su Netflix nel mese di luglio, tra i tanti anche Titanic
Siamo già a metà giugno e gli amanti di Netflix hanno già visto tutte le novità del mese presenti sulla piattaforma digitale. Intanto, nelle ultime ore sono state pubblicate le prossime uscite che saranno disponibili a partire da luglio. Tanti i film in arrivo alcuni dei quali faranno fare un tuffo nel passato a migliaia di telespettatori.
Film in arrivo su Netflix nel mese di Luglio
I film disponibili dal mese di luglio su Netflix sono Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F. che uscirà sulla piattaforma digitale il 3 luglio, il 9 luglio sarà disponibile M3gan, l'11 luglio Vikings: vhalalla s3 e Svaniti nella notte, il 12 luglio andrà in onda Exploding Kittens, il 15 luglio Titanic, il 18 luglio Cobra Kai: s6 p1, il 19 luglio Sweet Home: S3, il 21 luglio Babylon, il 25 luglio The Decameron e il 26 luglio Elite: S8.
Un tuffo nel passato con Titanic
A partire dal 15 luglio sarà disponibile su Netflix un classico: Titanic, film diretto da James Cameron. A distanza di tanti anni l pellicola è ancora una tra le più amate a livello internazionale e gli italiani sono già davanti allo schermo per vederlo di nuovo. Tra i protagonisti ritroviamo attori di un certo livello come Leonardo Di Caprio e Kate Winslet che hanno interpretato rispettivamente Jake e Rose. I due innamorati si incontrano per la prima volta sulla nave gigante dove, però, si consumerà una delle storie più tragiche del Novecento. Il film è uscito nelle sale cinematografiche per la prima volta in assoluto nel 1997. Nel 2024 è al quarto posto tra le pellicole di maggiore successo.
La trama di Titanic
Il film narra la storia del Titanic, una nave che giace dopo anni a circa 3.800 metri sotto la superficie del gelido Oceano Atlantico. Ha rappresentato una delle macchine marine più grandi fatte dall'uomo che, però, è sprofondata facendo morire centinaia di persone a bordo. Circa un secolo più tardi alcuni professionisti e archeologici restano incuriositi dai tesori nascosti del Titanic, così Brock Lovett e la sua squadra si mettono a lavoro per scoprire tutti i particolari che hanno reso unico quel mezzo marino. Tra un flashback e l'altro, riusciranno a riportare a galla alcuni retroscena di quella tragedia che ha colpito tanti uomini, donne e bambini. Il tutto sarà raccontato dalla centenaria Rose Calvert, una sopravvissuta al Titanic che, una volta venuta a sapere del lavoro dell'equipaggio, non perderà occasione di rivelare alcuni dettagli vissuti in prima persona. L'amore per Jake è uno dei temi centrali della pellicola. Non mancano effetti speciali nel corso del film e la colonna sonora diventerà un cult proprio come il film.