Cucciolo di cane fa yoga da solo in camera: il video surreale è super divertente

cane yoga video

Un cucciolo di cane diventa una star del web con alcune mosse yoga: il video è virale 

Vi è mai capitato di vedere un cane fare yoga? E' ciò che è accaduto ad un cucciolo finito sul web e diventato in poco tempo una star dei social. Il suo padrone ha condiviso un video e sono tanti gli utenti che si sono divertiti nel vederlo, senza perdere occasione di commentare.

Cucciolo di cane fa yoga: il video è virale

cane yoga video
Cane fa yoga sul tappetino

Con una musica di sottofondo e la tv accesa, un cucciolo di cane si diverte a fare yoga. Da solo sopra ad un tappetino, mette in pratica alcune delle posizioni conosciute della disciplina e si rilassa. Intanto, qualcuno, probabilmente il suo padrone, lo osserva e lo filma facendolo diventare una star del web.

 

Il cane e lo yoga

Negli Stati Uniti lo yoga per i cani è diventata una vera e propria disciplina. Il suo nome è "Yoga Doggie Style", più comunemente doga che è una pratica ideata da Suzi Teitleman, una professionista di tale arte che ha analizzato attentamente come i suoi animali la imitavano nel corso delle sue sedute quotidiane.  Così ha provato a mettere in pratica alcune mosse anche con i cani, rendendosi conto che anche i cuccioli ne traggono beneficio. Secondo gli esperti del settore, lo yoga aiuta a ridurre ansia, stress, fobie, iperattività, ipersensibilità e depressione che anche i cani vivono ogni giorno. Tuttavia, tale pratica ha subito una trasformazione in poco tempo fino a diventare nociva per i nostri amici a quattro zampe. Negli ultimi mesi, infatti, si è parlato spesso del Puppy yoga. 

Perché non bisogna praticare il Puppy Yoga

Nel corso del tempo molti insegnanti e animalisti si sono resi conto che il Puppy Yoga non fa bene ai propri animali domestici. Dunque, chiunque avesse un cane in casa farebbe meglio a non farlo. Sono tanti i motivi per cui non viene accettata la pratica: i cuccioli vengono sfruttati così come l'arte dello yoga che diventa un modo per vendere un prodotto; il cane deve essere libero di muoversi come meglio vuole; in alcuni casi i cani sono stati presi da allevamenti e, una volta terminata la seduta, vengono riportati lì; la disciplina dello yoga non prevede sfruttamento alcuno, anzi serve per liberarsi da ogni malessere. Quindi, senza dubbio il Puppy Yoga è diventato un mezzo per fare business. Basti pensare che negli ultimi anni tale mercato si è ampliato sempre di più, inserendo al suo interno anche altri animali come le capre o i gatti. Anche in questi due casi, il sistema non cambia: si tratta di uno sfruttamento che è destinato a finire.