Cane aspetta ogni giorno la sua padrona: quello che succede alla fermata del bus è incredibile

Tutti conoscono la storia di Hachiko, il cane di razza Akita che continuò ad andare alla stazione di Shibuya per attendere il ritorno del suo padrone. Un'attesa purtroppo inutile, visto che il genitore umano dell’animale, il professore Ueno, era deceduto in modo improvviso. Una cosa simile, ma per fortuna a lieto fine, accade ogni giorno a questa ragazza, che quando scende alla fermata del bus trova il suo fedele amico ad aspettarla.

La fedeltà nei confronti del padrone è probabilmente il tratto distintivo più importante del carattere dei cani. I più scettici dicono che quella che provano i nostri amici pelosi è più ruffianeria che amore puro e quello sarebbe il loro modo per assicurarsi cibo e coccole, ma ovviamente le cose non stanno affatto così. Chi ha un animale in casa sa bene quanto sia sincera e genuina l’immensa gioia che prova quando il padrone torna a casa, anche dopo una brevissima assenza.

L’amore e la fedeltà dei nostri amici a quattro zampe

È vero che all’interno di una famiglia i cani tendono ad affezionarsi di più a chi si occupa di dargli il cibo, ma sarebbe un errore limitare il discorso a questo aspetto. Bisogna infatti considerare che i cani sono animali da branco e sotto questo aspetto non sono molto differenti da noi umani. Il padrone e la sua famiglia, quindi, per il cane rappresentano il branco ed all’interno di gruppi di questo tipo la lealtà reciproca è fondamentale.

La collaborazione e la fiducia tra i membri del branco è determinante e ogni suo componente può essere disposto ad ogni tipo di sacrifico perché gli interessi del gruppo sono i più importanti. Ecco perché nelle situazioni di pericolo i cani non esitano a fare di tutto per proteggere il loro padrone. Ma neanche questo è sufficiente: il cane non è solo leale, è pure capace di amare. E quello nei confronti del padrone è un amore profondo che si esprime anche attraverso la fedeltà.

L’emozionante incontro tra cane e padrona alla fermata del bus

Il cane protagonista del video che abbiamo postato in questa pagina riesce perfettamente ad esprimere il suo infinito affetto nei confronti della sua padrona. Parliamo di uno splendido esemplare di Labrador che ogni giorno si reca alla fermata del bus per accogliere la sua padrona che torna a casa. Tutte le volte si ripete la stessa identica scena e la cosa è davvero commovente. Il cane aspetta composto l’arrivo dell’autobus.

Il cane aspetta la sua padrona alla fermata del bus. Fonte: Instagram

Quando il mezzo si ferma, il cane si alza ed inizia a scodinzolare. Si avvicina alle porte dei bus e aspetta con impazienza di rivedere la sua mamma umana. Quando la ragazza finalmente scende dall’autobus, il Labrador le corre incontro festante. La padrona fa lo stesso: nonostante il peso dello zaino che porta sulla schiena, la ragazza corre verso il suo amato cane a braccia aperte, pronta ad accoglierlo nel più affettuoso e sincero degli abbracci.