Max Mariola, la sua pasta con tonno e pomodori ha un tocco magico: perfetta anche dopo l'allenamento
Max Mariola stupisce tutti con la sua pasta al tonno e pomodori. Ha un tocco magico che nessuno si immaginerebbe mai.
Quando si parla di piatti di pasta unici nel loro genere è impossibile non pensare a Max Mariola. Tutti conoscono la mitica carbonara del noto chef, ma non si tratta dell'unico piatto in cui Max Mariola eccelle. Tra i tanti primi piatti per cui è famoso lo chef, infatti, ce n'è che a tratti potrebbe sembrare estremamente semplice, ma che in realtà non lo è.
E se vi dicessi che per realizzare una semplice pasta al tonno con pomodori serve un ingrediente segreto? La ricetta di Max Mariola ne utilizza uno in particolare che vi lascerà senza parole. Andiamo allora a scoprire subito come realizzare la sua famosissima pasta al tonno dal tocco magico. Non potrai più farne a meno.
La pasta con tonno e pomodori di Max Mariola: una ricetta succulenta da riproporre agli ospiti
Ami anche tu la pasta con il tonno? Allora non puoi certo perderti la versione super deliziosa dello chef Max Mariola, una degli chef più amati degli ultimi anni. Vediamo allora cosa serve per realizzare questa succulenta ricetta.
Ingredienti
- fusilli
- pomodori
- tonno
- peperoncino secco
- prezzemolo
- uno spicchio di aglio
- basilico
- sale
- olio extra vergine di oliva
Visualizza questo post su Instagram
Procedimento
Iniziamo lavando i pomodori sotto l'acqua corrente, quindi procediamo tagliandoli a pezzetti. Facciamo lo stesso con lo spicchio di aglio e inseriamolo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva. Accendiamo il fuoco a facciamo rosolare l'aglio, quindi aggiungiamo il prezzemolo per poi toglierlo dopo qualche decina di secondi, in modo da insaporire leggermente l'olio. Inseriamo in padella i pomodori e aggiungiamo sale e peperoncino secco, quindi mescoliamo per poi aggiungere il tonno. Intanto facciamo bollire l'acqua per la pasta e una volta raggiunto il bollore caliamo la pasta che preferiamo.
Scoliamola quando avrà raggiunto la cottura al dente ed aggiungiamola dunque al condimento nella padella. Saltiamola per qualche minuto, abbassando la fiamma, quindi spegniamo il fuoco. Mescoliamo per bene la pasta e adesso arriva il più bello. Il piatto, infatti, non è terminato ma va aggiunto l'ingrediente segreto di Max Mariola, degli altri pomodori crudi, perfetti per dare un tocco più fresco alla pasta al tonno. Infine, una foglia di basilico non può mancare per conferire ancora più profumo al piatto. Ed ecco che il nostro primo piatto estivo è pronto per essere assaggiato. Buon appetito!