Husky crede che il cibo in tv sia reale: quello che fa è divertentissimo

I cani sorprendono sempre e spesso ci fanno sorridere per degli atteggiamenti insoliti e i social sono pieni di video di questo tipo. Come questo husky goloso irresistibile.

Il web è piano di video di cani e gatti da milioni di visualizzazioni che fanno ridere. Tante persone li condividono con amici e parenti per risollevare una giornata. Spesso i padroni di questi animali riescono a cogliere momenti unici che sembrano quasi surreali o creati proprio per fare incetta di like su TikTok o Instagram. Eppure i nostri amici a quattro zampe il più delle volte ci pensano da soli a diventare virali. I loro atteggiamenti naturali sono affascinanti, buffi, imprevedibili e catturarli è una bella fortuna.

Un husky goloso di bacon

Ci si chiede a volte se i cani vedano la televisione, o sentano la mancanza delle persone e cose simili. La percezione loro di alcuni oggetti o contesti che hanno intorno, è strana e difficile da comprendere se non ci si intende dell'argomento. Davanti alla tv i cani reagiscono in modo diverso. Alcuni sembrano seguire quello che va in onda, altri la ignorano completamente, ma questo husky sembra particolarmente ipnotizzato, o meglio ingannato dalle immagini in movimento.

Come si vede nel video il cane pensa che il bacon croccante che sfrigola sul fuoco sia reale. Nonostante non sentisse l'odore attraverso lo schermo, comincia a leccare la tv perchè vede il bacon davanti a lui.

Husky goloso di bacon - Foto: Instagram

Senza odore come fa?

Quindi non riesce a distinguere la realtà dalla finzione a quanto pare e il suo comportamento ha sorpreso il padrone che ha prontamente ripreso la scena. Così ha potuto condividerla con il mondo e far divertire anche altri. Curioso questo husky, visto che conosciamo come si regolano i cani con l'olfatto. Come mai viene rapito dall'aspetto visivo e non dall'odore del piatto? Un mistero che forse qualche esperto sa spiegare.

Gli husky sono una razza di cane maestosa e molto amata, che in questo periodo dell'anno soffrono il caldo essendo originari della zona più fredda del mondo. Magari lontano dal loro habitat ideale cominciano ad assumere comportamenti insoliti, fuori dalla loro natura. Chissà. Tuttavia questo video condiviso su Instagram, come tanti altri che hanno come protagonisti gli animali, è abbastanza curioso e fa sorridere e riflettere allo stesso tempo. Come si suol dire "la fame è fame" per ogni specie vivente e ci spinge a fare cose folli.