Va dall'estetista in Corea poi svela il prezzo di un make-up completo: "Guardate cosa mi hanno applicato"

make up corea

Fiammetta Gatto va da un centro estetico in Corea e vive una delle esperienze più belle della sua vita, ecco quanto ha pagato il make up coreano

Negli ultimi anni le sedute di armocromia e le consulenze nei centri estetici e nei saloni di bellezza stanno prendendo il sopravvento. Sui social sono tante le ragazze che non perdono occasione di parlarne e consigliarle. Tra queste vi è anche Fiametta Gatto, creator digitale, che ha vissuto un'esperienza unica dall'estetista in Corea, un team di professioniste le hanno proposto un make up coreano.

Make up coreano: l'esperienza nel centro estetico in Corea

make up corea

Fiammetta Gatto ha raccontato la sua esperienza vissuta in un centro estetico in Corea dove si è sottoposta ad un make up coreano. Si è trattata di una vera e propria consulenza grazie alla quale l'influencer ha scoperto alcuni particolari che potrebbero tornarle utili per quanto riguarda la scelta dei vestiti e dei trucchi. Il gruppo di professioniste, che l'hanno seguita nella seduta dell'armocromia, le hanno riferito che è una summer light, dunque, i colori che più le mettono in risalto i suoi lineamenti sono freddi e soft. Fiammetta ha poi spiegato di essere rimasta sorpresa del cambio look. 

Il costo del make up e dell'armocromia

Secondo quanto riferito da Fiammetta, il costo del trucco fatto nel centro estetico coreano è costato circa 88 euro, l'armocromia, invece,  34 euro ed è durata 30 minuti. È trascorso del tempo da quando l'influencer ha fatto l'armocromia, dunque, ha tenuto a sottolineare che vi sono buone probabilità che possano essere cambiati i prezzi.

Cos'è l'armocromia

Da qualche anno l’armocromia è diventata una parola del vocabolario italiano. In pochi, però, sanno cos'è. Si tratta di una disciplina che ha lo scopo di far capire quali sono i colori che più tendono a valorizzare il proprio viso. Grazie a ciò è possibile scegliere i capi d'abbigliamento da indossare e in che modo truccarsi e farsi i capelli. L'armocromia si suddivide in 4 stagioni: estate, autunno, inverno, primavera. A loro volta, esse hanno dei sottogruppi che sono light, cool, soft.

Tale disciplina è nata all'interno dei studi cinematografici per poi svilupparsi con la tecnologia Technicolor. Nel corso degli anni ha visto all'opera le più grande costumiste di fama internazionali ma è stata Carole Jackson a fare uno schema sulle stagioni e i sottogruppi. Erano gli anni Ottanta. Anche in Italia, negli ultimi tempi l'armocromia è molto utilizzata soprattutto da vip che non perdono occasione di sottoporsi a tali sedute per scoprire quali sono i colori che più le valorizzano. Basti pensare che in ogni evento pubblico, ognuno veste con abiti appropriati al contesto e al proprio stato d'animo ma dietro vi è senza dubbio uno studio accurato.