Peperoni, la ricetta segreta per digerirli anche di sera: ecco qual è il trucco

peperoni ricetta

Peperoni: ecco la ricetta segreta che non puoi proprio farti mancare. Impossibile non digerirli cotti in questo modo.

A quanti di voi è capitato almeno una volta di star male dopo aver mangiato dei peperoni? Quando si mangia i peperoni effettivamente si tende molto spesso a star male, proprio per la difficoltà che si incontra nel digerirli. I peperoni, infatti, sono tra quegli alimenti noti per essere difficili da digerire tuttavia questa frase non è proprio completamente vera.ad essere indigesto infatti non è tutto il peperone, ma solo quella che molti di noi chiamano pelle ovvero una specie di pellicola trasparente che riveste la polpa.

Questo significa che eliminando correttamente questa patina si potrebbe ridurre notevolmente la difficoltà di digestione di questi alimenti. Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarvi una ricetta super gustosa a prova di stomaco. Impossibile non digerirli cotti in questo modo.

La ricetta con i peperoni perfetta per rimanere leggeri: le orecchiette con crema di peperoni

peperoni digeribili
La ricetta con i peperoni digeribili (Fonte: instagram)

Stanchi di reflusso e problemi di digestione quando mangi i peperoni? Oggi potreste trovare la soluzione ai vostri problemi. Ecco una ricetta con i peperoni che permetterà di digerirli senza alcuna difficoltà. Perfetta per chi ama questi ortaggi!

Ingredienti

  • 2 peperoni
  • 1 limone
  • basilico q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • 100 g pangrattato
  • prezzemolo secco q.b.
  • 200 g orecchiette
  • sale q.b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lulù Gargari (@lulugargari)

Procedimento

Iniziamo con il preparare il condimento. Prendiamo i nostri due peperoni e laviamoli sotto l'acqua corrente, quindi cuociamoli in forno preriscaldato a 190 gradi per 45 minuti. Una volta pronti, lasciamoli raffreddare un po', quindi eliminiamo la pellicola trasparente esterna, meglio conosciuta come "pelle". In questo modo, infatti, andremo a togliere l'unica parte indigesta del peperone. Eliminiamo poi dall'interno, tutti i semi e le parti bianche, anch'esse indigeste, quindi tagliamo in più parti i due ortaggi. Adesso prendiamo un frullatore e inseriamo al suo interno i peperoni, un po' di olio, un pizzico di sale, limone grattugiato e qualche foglia di basilico, quindi avviamo il frullatore.

Cuociamo quindi la pasta, scolandola non appena terminato il tempo di cottura. In una padella inseriamo il nostro frullato e accendiamo a fuoco medio. Inseriamo la pasta in padella e iniziamo a mantecare per bene, in modo che la pasta diventi un tutt'uno con il condimento. Prendiamo ora il pangrattato e inseriamola in una padella con un filo d'olio e scorza di limone, cuocendo per circa 30 secondi a fuoco medio. Adagiamo ora la pasta in un piatto e spolveriamo con il pangrattato, quindi decoriamo con qualche foglia di basilico. Ed ecco che la nostra pasta super digeribile è pronta per essere gustata. Buon appetito!