Turista italiano va in vacanza a Santorini in Grecia e mostra tutti i prezzi: "Occhio a quello di lettino e ombrellone"
Un turista italiano va in vacanza a Santorini in Grecia e mostra quanto ha speso. Bisogna stare attenti a lettino e ombrellone.
Tra le mete più romantiche al mondo la Grecia si merita sicuramente di stare sul podio. Questa nazione ricca di isole caratterizzata dalla natura selvaggia e da un mare come pochi al mondo, può infatti vantare una delle isole più romantiche di sempre: Santorini. È forse la località più famosa della Grecia quando si pensa ad una vacanza romantica. Le sue casette bianche con le cupole blu ed i suoi tramonti considerati tra i più belli di tutta la Grecia hanno presto fatto il giro del mondo, attirando così ogni anno milioni e milioni di turisti provenienti persino da oltreoceano.
Oggi Santorini ha perso un po' la sua cultura tradizionale, cercando di andare al passo con i tempi e di continuare a portare in alto il suo nome, scegliendo quindi di diventare una location più selezionata ed esclusiva. Non mancano infatti i tantissimi hotel di lusso e ristoranti gourmet, dove poter passare le proprie vacanze all'insegna del lusso, ma davanti a un bellissimo tramonto sul mare. Questo però fa sì che sia difficoltoso per tantissimi turisti passare una settimana di vacanza qui senza spendere un patrimonio. Tuttavia, basta prenotare per tempo e trovare qualche escamotage per cercare di risparmiare un po' sul prezzo finale, proprio come ha fatto questo influencer.
Un turista italiano va in Grecia a Santorini: tutti i segreti per risparmiare sul viaggio
Per chi ci è già stato o chi ha già provato ad informarsi per una vacanza sull'isola greca, sa bene quanto Santorini sia diventata forse una delle mete più di lusso d'Europa. Una settimana qui, infatti, oggi non costa meno di 2000-3000 euro a persona, costi esorbitanti dovuti all'elevata richiesta di questa meta durante l'alta stagione. Tuttavia, conoscendo meglio le esperienze personali di chi ci è già stato è possibile riuscire a risparmiare un po' per il prossimo soggiorno sulla nota isola greca. Un influencer, ad esempio, ha postato la sua esperienza sui social, mostrando a tutti quanto ha speso nel dettaglio. Si tratta di una vacanza di 5 giorni a Santorini, abbastanza giorni per vedere e godersi a pieno tutta l'isola. Iniziamo dal volo di andata e ritorno per l'isola che è costato 200 euro a persona.
@alessandrodonofrio_ Abbiamo speso troppo secondo voi? 🫶🇬🇷 #Santorini #Grecia #fyp #trips #viaggi ♬ suono originale - Alessandro D’Onofrio
Per l'alloggio, l'influencer ha scelto una suite con idromassaggio all'esterno, situata a Karterados, per la quale ha speso 350 euro a persona. Quello che più lascia di stucco, però, sono i pranzi. L'influencer ha infatti optato per i pranzi negli stabilimenti balneari di Kamari e Perissa, dove ha speso solo 15 euro. Si tratta di un costo fisso che comprende l'ingresso nello stabilimento, lettino e ombrellone, incluso il pasto. Una giornata di mare completa, quindi, davvero regalata. Per le cene, invece, è consigliabile optare per i ristoranti tipici che si trovano a Thira. Scegliendo bene riuscirete a spendere cifre abbastanza ridotte. In totale, quindi, il viaggio è costato circa 700 euro a persona, tutto sommato una cifra ridotta considerato che si tratta forse della meta più ambita del Mediterraneo.