Ragazza salva un cane abbandonato dal canile: la reazione dell'animale è un vero colpo al cuore
Una ragazza salva un cane abbandonato dal canile. Quello che sconvolge però è la reazione dell'animale. Impossibile non piangere.
Ogni anno tantissimi cani e gatti vengono abbandonati per strada in vista delle vacanze estive. Un gesto crudele che purtroppo però sembra non volersi arrestare. Difatti si stima che ogni anno vengano abbandonati circa 50mila cani e ben 80mila gatti, un numero crescente che va a peggiorare il sempre più diffuso fenomeno del randagismo. Quello che molti non sanno, però, è che questo atto osceno che ogni anno si ripete non appena giunge l'inizio dell'estate, non è altro che un reato e anche abbastanza grave. Oggi, infatti, si viene punti con multe che vanno dai 100 ai 10.000 euro ed in più in alcuni casi c'è anche l'arresto con reclusione fino ad un anno.
Una pena anche troppo riduttiva visto il grosso danno che viene fatto all'animale abbandonato che nella maggior parte dei casi va incontro a morte certa. Fortunatamente, però, oltre ai mostri responsabile di gesti così crudeli ci sono anche tanti angeli che decidono di adottare e salvare i cani e gatti da questa fine ingloriosa. Di recente, infatti, ha fatto il giro del web il video di una donna che ha salvato un cane da una vita in canile. La reazione del cane quando viene salvato è qualcosa di indescrivibile!
Il video di una donna che salva un cane dal canile: un gesto unico non lasciato inosservato
Sui social sta girando un video virale di una donna che ha deciso di salvare un cane da una vita in canile. La donna si era infatti recata in canile per poter adottare un cane, invece che acquistarlo. In questo modo poteva dare una seconda possibilità a quei poveri animali che dalla vita hanno ottenuto solo pena e dolore, nonostante il loro amore incondizionato nei confronti dell'essere umano.
@imc_tvv La donna era andata al canile per cercare di adottare un angioletto a quatto zampe per portarlo a casa e donargli così una vita migliore, una seconda possibilità. E così ha trovato nel cane(abbandonto per strada dai vecchi padroni) protagonista di questa storia quello che cercava. #perte #foryou #dog #animals #emotional #loveanimals ♬ Je te laisserai des mots - Patrick Watson
E così la donna ha trovato un piccolo cagnolino che precedentemente era stato abbandonato per la strada. Un gesto ignobile visto che oggi ci sono tante alternative. Come la cessione di proprietà o l'affidamento alle associazioni che trovano nuovi proprietari ai cani di cui non ci si può più occupare. Quello che però sconvolge non è solo il gesto d'amore della signora, ma la reazione del cane. Non appena entra in macchina, infatti, il dolce animale sembra ringraziare la signora. La abbraccia con una zampetta, nonostante il suo sguardo perso, come se il cane fosse ormai abituato a ricevere solo dolore e tristezza.