Netflix, la serie tv da vedere se hai amato Bridgerton: ci sono gli stessi personaggi

bridgerton serie simile

Netflix: se hai amato Bridgerton devi assolutamente vedere questa serie tv. Ci sono gli stessi personaggi della nota serie tv.

Negli ultimi giorni è andata in onda la seconda parte della terza stagione di Bridgerton, una delle serie tv Netflix più amate dal pubblico. Ci siamo innamorati sin da subito dei numerosi balli a corte, dei vestiti baldanzosi, della misteriosa Lady Whistledown, ma soprattutto della straordinaria regina di Bridgerton: la regina Carlotta. 

Un personaggio dal grande carattere, estremamente carismatico, che ribalta completamente ciò che ci si aspetterebbe di vedere sullo schermo, pensando ad una regina dell''800. Ebbene, se vi è piaciuto tanto Bridgerton, vi piacerà sapere che la nota serie tv dispone di uno degli spin-off più belli di sempre: "La Regina Carlotta: una storia di Bridgerton". Andiamo allora a scoprire di cosa parla questa bellissima serie tv che vanta alcuni degli stessi personaggi di Bridgerton.

La serie tv Netflix spin-off di Bridgerton: la trama de "La Regina Carlotta"

regina Carlotta serie
La regina Carlotta e re Giorgio III nella serie tv prequel di Bridgerton

Una delle storie d'amore più belle di sempre, anche più belle di quelle della famiglia Bridgerton: stiamo parlando della storia della Regina Carlotta e della sua bellissima storia struggente con il suo amato Re Giorgio. Una storia che meritava indubbiamente una serie tv tutta per sé ed ecco che Netflix ha pensato bene di assecondare i suoi iscritti donando loro una serie tv interamente dedicata alla Regina Carlotta. Scopriamo allora in breve la trama di questa serie tv Netflix. La miniserie di soli 6 episodi affronta l'ascesa al potere della Regina Carlotta e del suo matrimonio con Re Giorgio III d'Inghilterra, avvenuto nel 1761, diversi anni quindi prima delle vicende di Bridgerton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Non è solo una storia di ascesa al potere e d'amore, ma anche una storia di cambiamento sociale: la regina è infatti la prima donna nera a diventare regina, permettendo inoltre alla sua gente di poter accedere all'alta società londinese, cosa che fino ad allora non era neanche minimamente considerata. Una storia vera che affronta tantissime problematiche, dovute principalmente alla malattia mentale del re e al suo amore per la regina.

È la storia di un matrimonio combinato che ben presto è diventato amore puro, divenendo così una delle storie d'amore più struggenti di sempre. Emozionanti anche le altre storie d'amore presenti nella serie, come quella che vede protagonista il famoso Brimsley, fedele servitore nonché grande amico della regina. Impossibile, dunque, non innamorarsi di questa mini serie. I fan di Bridgerton potrebbero addirittura trovare ancora più apprezzabile questa serie tv di Brisdgerton stessa. E tu proverai a guardare questo prequel della famosa serie di Netflix?