Netflix, film capolavoro con Alessandro Borghi e un collega amatissimo: sarà difficile riconoscerlo

film Alessandro borghi

Su Netflix arriva il film capolavoro con Alessandro Borghi e un suo amatissimo collega. Riconoscerlo sarà molto difficile!

Il 15 giugno è sbarcato su Netflix il uno dei più grandi capolavori del cinema italiano, con protagonista Alessandro Borghi. La piccola di cui stiamo parlando è proprio "Le otto montagne", un film in concorso al Festival di Cannes del 2022 e tratto dal romanzo di Paolo Cognetti. Si tratta di un prodotto unico, che tratta la storia dell'amicizia tra due bambini che poi cresceranno in ambienti completamente contrapposti l'uno dall'altro, ma troveranno un profondo legame nelle montagne che fanno da sfondo per tutta la durata del film.

I due bambini, ormai cresciuti e diventati grandi, saranno interpretati nella loro versione adulta dai magnifici Alessandro Borghi e Luca Marinelli, stimato attore e collega di Borghi. Le loro performance in questo film sono qualcosa di strabiliante. Prima di accendere la tv e vedere questo capolavoro del cinema, però, vediamo in breve la trama della pellicola appena lanciata su Netflix.

Il film con Alessandro Borghi arriva su Netflix: la trama di "Le otto montagne"

film netflix borghi
Alessandro Borghi e Luca Marinelli nel film "Le otto montagne" (Fonte: Instagram @netflixit)

Finalmente è disponibile in streaming il tanto atteso film che ha conquistato nel 2022 tutte le sale cinematografiche d'Italia: "Le otto montagne". Il film evento tratto dal romanzo omonimo vincitore del Premio Strega 2017, è uno di quei film capaci di strapparvi mille lacrime, lasciandovi pieni di emozioni che non riuscirete a contenere. Scopriamo allora in breve la trama di questo capolavoro del cinema. Il film tratta le vicende di vita di due ragazzi, uniti da una forte amicizia, ma che si trovano ad affrontare dei rapporti difficili con i rispettivi padri e non solo.

Da un lato c'è Pietro, un bambino cresciuto in città e dall'altro c'è Bruno che al contrario di Pietro vive in un villaggio di montagna completamente isolato dal resto del mondo. Nonostante le loro differenze, però, tra i due nascerà un profondo legame. Pietro però avrà diversi problemi nel lasciare per sempre la sua città natale, mentre Bruno rimarrà sempre fedele al suo villaggio d'origine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Crescendo, poi, i due uomini cercheranno di prendere delle strade differenti da quelle segnate dai propri padri, ma per varie ragioni finiranno sempre per tornare nelle loro città natali. Una storia di amore, amicizia e sofferenza, il tutto condito dal bellissimo sfondo delle montagne. Le montagne in questiono sono le bellissime Alpi italiane, le cui riprese lasciano lo spettatore senza parole, facendolo sentire proprio come fosse lì insieme ad Alessandro Borghi e Luca Marinelli.