Toscana, Alberto Matano scopre un piccolo angolo di paradiso: mix affascinante tra mare e natura
Toscana: qui Alberto Matano scopre un nuovo angolo di paradiso. È un mix affascinante di mare e natura.
Il noto volto della Rai Alberto Matano, in questi giorni è andato alla scoperta di una delle regioni più belle d'Italia: la Toscana. La terra dei vigneti e delle colline è stata quindi scelta dal conduttore de La Vita in Diretta, come meta delle sue vacanze in questi caldi giorni di giugno.
La Toscana, però non è fatta solo di grandi alberghi e masserie dove puoi sorseggiare del buon vino, ammirando i tramonti in campagna. Si tratta, al contrario, di una regione molto varia che offre anche tantissime località di mare che meritano di essere conosciute proprio come è già accaduto come la ben nota zona dei vigneti. Andiamo allo alla scoperta del luogo che ha tanto incantato Alberto Matano: un piccolo angolo di paradiso tra mare e natura. Da visitare assolutamente il prossimo weekend!
Alberto Matano va in Toscana: alla scoperta di Ansedonia
Nelle ultime ore Alberto Matano ha pubblicato sui social alcuni scatti della sua vacanza in Toscana, svelando a tutti il posto unico che è andato a visitare: Ansedonia. Ci troviamo nel comune di Orbetello, su un promontorio a picco sul mare che raggiunge i 114 metri sul livello del mare. Un punto strategico, dunque, che permette da un lato di fare un bagno nell'acqua cristallina della Toscana e dall'altro di concedersi delle passeggiate nella natura, godendosi anche un po' di fresco che solo le zone con fitta vegetazione possono offrire.
Ad essere maggiormente famosa, però, è la spiaggia di Ansedonia, considerata una delle più belle spiagge della Maremma Toscana. La sabbia qui è abbastanza scura ed il fondale è molto basso, perfetto quindi per chi cerca un luogo sicuro anche per far fare il bagno ai bambini più piccoli che ancora non sanno nuotare bene. Il panorama, poi, è davvero mozzafiato. Protagoniste indiscusse del paesaggio di Ansedonia sono le sue torri.
La più famosa è Torre Puccini, il cui nome deriva proprio dal fatto che questa torre ospitò il noto compositore nei primi anni del 900 e proprio in questa torre, Puccini scrisse parte del "Turandot". Bellissima anche la Torre di San Pancrazio, una torre medievale la cui posizione strategica veniva utilizzata per avvistare i nemici dalla costa. Se poi sei un amante della storia non puoi esimerti dal visitare anche la città di Cosa, una città etrusca risalente al 273 a.C, dotata di una bellissima cinta muraria fatta da dei massi a forma di poligono e lunga circa 1400 metri. Insomma, una località perfetta per chi è alla ricerca di più attività da svolgere durante il weekend. E tu la conoscevi?