Patatine fritte come in busta, la ricetta di Benedetta Rossi conquista tutti: meglio di quelle del supermercato
Patatine fritte come in busta: ecco la nuova ricetta di Benedetta Rossi. Una vera delizia da realizzare a casa!
Con l'arrivo della bella stagione, l'aperitivo davanti al tramonto durante la famosa Golden Hour è d'obbligo. Cosa c'è di meglio che tornare da una stancante giornata lavorativa e godersi un momento di pausa con la propria dolce metà o con degli amici davanti al mare, con in mano birra e patatine? Un momento perfetto di condivisione, ma per realizzarlo servono anche delle buone patatine. Se ad esempio volessi fare un aperitivo in giardino o sul tuo balcone, non sempre si ha la possibilità di andare al supermercato all'ultimo minuto a comprare una busta di patatine.
E allora perchè non realizzarle a casa? Ebbene sì, le patatine fritte si possono tranquillamente realizzare a casa ed è anche facilissimo farle seguendo questa ricetta di Benedetta Rossi. La nota food blogger, infatti, oggi ci mostra come realizzare nel dettaglio le sue patatine fritte della nonna: una vera delizia adatta a grandi e piccini. Vedrai non potrai più farne a meno!
Le patatine fritte in busta di Benedetta Rossi: una delizia per tutti i palati
Se anche tu sei stato travolto da un'improvvisa voglia di patatine fritte in busta, ma vuoi provare a realizzarle in casa, allora non puoi proprio perderti questa ricetta. Benedetta Rossi in un video ci svela la sua ricetta della nonna passaggio per passaggio. Realizzarle sarà semplicissimo.
Ingredienti
- 4 patate medie gialle
- 1 litro di olio per friggere
- sale fino q.b.
Visualizza questo post su Instagram
Procedimento
Per prima cosa iniziamo con il lavaggio delle patate. Laviamola per bene sotto l'acqua corrente senza però sbucciarle. Prendiamo ora la mandolina e tagliamole in modo da ottenere delle fettine sottilissime di patate. Inseriamo le fette di patate in una ciotola con dell'acqua fredda e lasciamole in ammollo per circa mezz'ora, un passaggio essenziale da non dimenticare mai se si vogliono delle patatine croccanti. Passato questo tempo facciamo riscaldare l'olio per friggere in una padella e nel frattempo che si scalda asciughiamo le patatine con uno strofinaccio asciutto e pulito.
Inseriamo ora le patatine nell'olio bollente, facendo attenzione a non inserirne troppe, altrimenti raffredderanno troppo l'olio e non cuoceranno al meglio. In circa 5 minuti le patatine saranno pronte per essere estratte dalla padella. Una volta estratte dalla padella tamponiamole con della carta da cucina per eliminare l'olio in eccesso e appoggiamole in un contenitore foderato con carta forno. Ora non ci resta che salarle e gustarci le nota patatine fritte in busta, ma fatte in casa. Buon appetito!