Cavallo fa le coccole al suo amico cane con tanti baci: la scena tra i due animali è tenerissima

cane bacia cavallo

Un cavallo che fa le coccole al suo amico cane dandogli tanti baci. La scena è tenerissima. Impossibile non commuoversi!

Quando si pensa agli animali più teneri del mondo il primo pensiero va quasi sempre ai cani. Si sa, il cane è il miglior amico dell'uomo ed è proprio con quest'ultimo che il cane manifesta affetto e gratitudine. Quante volte, ad esempio, ti sarà capitato di ricevere tantissimi baci e coccole dal tuo amico a 4 zampe?

Eppure i cani, non chiedono coccole solamente a noi esseri umani, ma come molti di noi sanno, sono animali molto socievoli e non è quindi raro trovarli andare d'accordo anche con altri animali. Ed è proprio quello che è successo tra un cane ed un cavallo, che si fanno coccole a vicenda lasciando tutti senza parole. Impossibile non commuoversi davanti a una scena del genere!

Il cavallo che fa le coccole al cane: una scena che rende impossibile trattenere le lacrime di commozione

cane coccola cavallo
Un cavallo fa le coccole ad un cucciolo di cane (Fonte: Instagram)

Avresti mai pensato di vedere un cane ed un cavallo farsi reciprocamente le coccole? Se anche tu non pensavi fosse possibile, allora il video seguente ti farà ricredere. In questo recente video pubblicato sui social, infatti, si può vedere un cavallo alle prese con un cucciolo di Golden Retriever. Il cavallo si avvicina delicatamente al cane, avvicinando il suo muso a quello del cagnolino, come se volesse darli dei dolci baci. Il cagnolino inizialmente sembra non capire, ma successivamente apprezza ben volentieri l'affetto del cavallo. Per tutti coloro che si stavano chiedendo, dunque, se cani e cavalli possano andare d'accordo questo video offre la risposta tanto cercata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pubity (@pubity)

Cani e cavalli vanno d'accordo da tempi immemori, tanto che da sempre nelle fattorie i due animali vivono a stretto contatto. Tuttavia, questo rapporto non sempre funziona poiché vanno comunque prese in considerazione alcune condizioni. Il rapporto socievole tra i due animali deve avvenire infatti quando il cane è ancora cucciolo, altrimenti potrebbe spaventarsi o vedere il cavallo come un potenziale pericolo da cui doversi difendere.

Lo stesso potrebbe accadere, però, al cavallo che vedendo per esempio arrivare un cane molto velocemente verso di lui potrebbe spaventarsi o addirittura imbizzarriti. Per un primo incontro, dunque, è necessario che il cane sia ancora piccolo ma che soprattutto si muova con molta tranquillità in modo da evitare delle spiacevoli situazioni.