Benedetta Parodi e lo stipendio che fa girare la testa: "Una puntata vale una macchina!"

Benedetta Parodi e lo stipendio che fa girare la testa: "Una puntata vale una macchina!"

Vi siete mai chiesti come una giornalista possa trasformarsi in una stella del piccolo schermo nel campo della cucina? Bene, venite con me alla scoperta di Benedetta Parodi, dalla telecronaca ai fornelli di Bake Off Italia!

Benedetta Parodi, quella con il sorriso contagioso e la cucina che fa venire l'acquolina in bocca, è diventata famosa in un attimo. Proprio così, dopo la laurea in lettere a Milano, questa donna ha messo il turbo alla sua carriera come se fosse la ricetta segreta di un dolce perfetto. Dalla telecronista all'autrice di libri di successo che si sono venduti come pane caldo, la sorella di Cristina Parodi ha fatto vedere a tutti come si fa. E pensare che è partita con "Cotto e mangiato" e poi "I menu di Benedetta" su La7, venendo amata un po' da tutti e affermandosi come una vera star della cucina su schermo.

Il forno di Benedetta Parodi: Bake Off Italia conquista tutti

Non so voi, ma quando si accende il forno in "Bake Off Italia – Dolci in forno" e compare Benedetta Parodi, la televisione ha un altro sapore. Affiancata dai giudici Damiano Carrara e Csaba della Zorza fin dalla prima edizione, la Parodi é diventata la zia di tutti coloro che non sanno resistere a un buon dolce fatto in casa. E dopo 10 anni, la trasmissione non perde colpi, anzi, è diventata una di quelle cose che se perdi un episodio ti senti come se avessi scordato il lievito nel pane.

La busta paga di Benedetta Parodi? Sembra proprio dolce

Ok, ma ora veniamo al sodo, perché tutti vogliono sapere quanto guadagna una conduttrice top come Benedetta Parodi, vero? Girano voci, mormorii, che dicono che si possa portare a casa circa 20.000 euro a puntata, ma state attenti, queste sono solo chiacchiere da salotto perché Benedetta non ci ha mai messo il carico davanti su queste cose. Facciamo due conti: se fosse vero, con le sue 14 puntate a stagione, la Matematica dice che non è un gruzzoletto da sottovalutare! Ma, via, è una di quelle cose che forse resteranno un piccolo mistero.

Benedetta Parodi è sicuramente una che la sa lunga in cucina e il pubblico non può fare a meno di volerle bene. C'è sempre quell'attesa per vedere cosa combinerà nel prossimo episodio e quali trucchi rivelerà dal suo cilindro... o meglio, dal suo forno.

Vi lascio con una domanda, giusto per scambiare due parole: qual è la vostra ricetta del cuore di Benedetta Parodi? O quale piatto vorreste che vi insegnasse a fare personalmente? Ehi, mentre ci siete, perché non vi mettete all'opera e tirate fuori qualche risultato da veri pasticceri?

"Non è ricco colui che possiede molto, ma colui che desidera poco." - Epicuro. Questa massima del filosofo greco potrebbe sembrare in netto contrasto con le cifre da capogiro percepite da Benedetta Parodi per la conduzione di Bake Off Italia. Ma, in realtà, il successo e il compenso della conduttrice possono essere interpretati anche come il frutto di una passione che si è trasformata in professione. Benedetta, con il suo sorriso e la sua semplicità, è diventata una presenza familiare nelle cucine degli italiani, trasmettendo non solo ricette, ma anche una filosofia di vita dove il cibo diventa un momento di condivisione e gioia. Il suo guadagno, seppur elevato, è il risultato di un lavoro che ha saputo conquistare il cuore di milioni di persone. È quindi il desiderio del pubblico di avere Benedetta in televisione a giustificare tali cifre? E, in fondo, potrebbe essere la dimostrazione che, quando si fa ciò che si ama, il successo e il benessere sono una conseguenza naturale, in linea con l'etica del desiderare "poco" di Epicuro, inteso come l'essenzialità della passione e non come la misura del guadagno.

Lascia un commento